Lunedì, 24 Luglio 2017
SUL GIORNALE DI SICILIA

Missione spaziale su Marte, l'astrofisico: «Forme di vita? Ipotesi attendibili»

Bufera su Guido Bertolaso: o mamma o sindaco. Sul Giornale di Sicilia oggi in edicola parla il deputato di Forza Italia Stefania Prestigiacomo: «Ero ministro e intanto allattavo mio figlio con sacrifici. Non sempre le donne incinte vengono messe da parte, è più difficile per le lavoratrici autonome».

In primo piano anche la legge contro gli sprechi di cibo. Gadda: in Italia recuperato solo un decimo del cibo non più vendibile. La relatrice e prima firmataria del ddl: «Adesso si potrà donare e solo dopo certificare».

«L'Africa è un teatro primario nella guerra agli jihadisti». Leandro Di Natale: «I gruppi integralisti mirano a espandere le loro operazioni dal Sahel al Golfo di Guinea contro obiettivi frequentati da occidentali».

Sul quotidiano si parla anche della missione su Marte. «Forme di vita? Ipotesi attendibili». L'astrofisico Giovanni Bignami: potremmo trovare dei microbi nella sabbia e scoprire che sono uguali a quelli che abbiamo sulla Terra. Ed Enrico Cappellaro, vicepresidente dell’Istituto nazionale di Astrofisica parla di un "importante successo per l'Italia".

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook