PALERMO. Grazie all'intervento delle guardie ambientali di Palermo, guidate dal vice comandante Alberto Romano e dal maresciallo Caologero Briganti, è stata scoperta in corso dei Mille una discarica abusiva con rifiuti altamente pericolosi.
A 500 metri dal centro abitato, tra corso dei Mille e via Messina Montagna, le guardie hanno trovato ethernit, veleni, bidoncini di incapsulante, tipo t, lastre di cemento e amianto, elettrodomestici e rifiuti. "E' inverosimile ciò che abbiamo trovato - spiega Sergio Palmeri, guardia ambientale. Provvederemo a segnalare al Comune, ma è necessario un intervento immediato".
Dello stesso avviso Rosalba Anello, altra guardia che ha partecipato all'intervento, la quale aggiunge un particolare agghiacciante: "Tra i rifiuti abbiamo trovato anche carcasse di animali, tra questi un cane con un bastone di legno conficcato al collo e lo scheletro di una mucca".
In prossimità della discarica abusiva c'è una fognatura dalla quale fuoriescono acque nere che confluiscono in un sottopassaggio, causando odori nauseabondi e prolificazione di batteri.
immagini di Michele Scelta delle guardie ambientali di Palermo
3 Commenti
Porcos
05/03/2016 20:47
Da sempre quella porzione di territorio come tante altre a palermo è terradi nessuno. l'essere umano non ha nessuna considerazione del ll'ambientein cui vive , i sindaci passano i disastri restano
Peppino
06/03/2016 11:36
E adesso perché non andate pure allo zen 2 dove c'è una mega discarica a cielo aperto !!! Grazie tante
rosalba
06/03/2016 13:30
CI ANDREMO TRANQUILLO
Alberto
09/03/2016 11:20
Tranquillo ci stiamo organizzando per andarci .... Noi facciamo il piu possibile , adesso sta al comune organizzare le ruspe e pale meccaniche per levare il tutto .
Filippo
06/03/2016 18:37
com`e` possibile scaricare tutta questa roba senza che nessuno se ne accorga.......che vergogna povera PALERMO sei proprio indifesa sia da molti maleducati sia dai POLITICI.....ITS A SHAME