SOCIAL NETWORK

Facebook, sempre più connessi: oltre 3 miliardi di utenti nel 2015

facebook, utenti, Sicilia, Società

ROMA. Facebook ha chiuso il 2015 con ben 3,2 miliardi di persone online nel mondo. Un aumento considerati i 3 miliardi del 2014.

Il dato emerge dallo State of Connectivity 2015, rapporto di Facebook pubblicato in occasione del Mobile World Congress, la fiera della telefonia mobile a Barcellona.

Numeri da capogiro per il numero uno del social network, Mark Zuckerberg. Intanto, in seno a Internet.org, Facebook ha lanciato il Telecom Infra Project. L'iniziativa, anticipa Zuckerberg con un post, vuole unire operatori e compagnie per lo sviluppo «aperto» di nuove tecnologie per le infrastrutture di rete per le telecomunicazioni. Tra i partner del Telecom Infra Project ci sono anche Intel e Nokia. L'obiettivo è accelerare la crescita delle reti di nuova generazione, 5G, che serviranno per la trasmissione di contenuti sempre più ricchi. In primis video e realtà virtuale, i trend emergenti.

E nell'ambito del progetto Internet.org, Facebook sta sfruttando sempre di più anche l'intelligenza artificiale. I dati provenienti dai satelliti vengono elaborati, anche sfruttando la tecnologia di riconoscimento delle immagini, per realizzare mappe dettagliate che indichino dove si trovano le persone che hanno bisogno di accedere a internet. La tecnologia, come riporta il sito Engadget, viene sperimentata dai Connectivity Labs, braccio di Internet.org.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati