Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Semi", a Palermo il nuovo libro di poesie di Pietro Manzella

Pietro Manzella, autore del libro "Semi"

PALERMO

Da leggere
Oggi alle 17.30 al Mondadori Megastore di via Ruggiero Settimo ci sarà la presentazione del libro di poesie “Semi" di Pietro Manzella. Interviene Gabriella Maggio. L’accompagnamento musicale è di Antonina D’Anna. Ingresso libero.
-
Oggi alle 17.30 alla libreria Modusvivendi di via Quintino Sella ci sarà la presentazione del libro “Falene” di Alessia Fiorentino. Ingresso libero.

Appuntamenti
Oggi e domani dalle 9 alle 20 e domenica 21 febbraio dalle 9 alle 13, l’Atrio Monumentale di Palazzo delle Aquile, a piazza Pretoria, sarà sede della mostra degli elaborati del libro Dentro Palermo esperienze di didattica del territorio, editrice Vittorietti. curato dagli studenti del liceo artistico “Damiani Almeyda” e dell’Istituto tecnico economico “Francesco Crispi” di Palermo.
-
Forum Palermo ospita il Panini tour 2016, per il lancio della nuova collezione Calciatori 2015-2016. L'appuntamento annuale più atteso dai numerosi collezionisti delle storiche figurine di calcio è per oggi e domani (dalle ore 10.30 alle 18.30) a piazza Fashion (ingresso lato Uci).
-
Oggi dalle 11 a Palazzo Branciforte gli operatori di Civita Sicilia guideranno i bambini nella costruzione dei personaggi dei teatrini: le marionette, i fili che le reggono, le stoffe, i teatrini di legno ed i fondali custoditi all’interno del Monte dei Pegni di Santa Rosalia sono pieni di storie e fantastiche avventure.

Da sentire
Stasera da Taglieri & bicchieri, il ristorante, pizzeria, lounge bar e wine shop di corso Pisani 30 a Palermo. Oggi alle 20.30 si esibiranno gli Itchy & Scratchy.
-
Insieme dal 1991, questo sabato sera protagonisti di un concerto a tutto soul, blues e rock. Appuntamento al Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo,
con il sound italiano della Buba’s band. Vito De Canzio (voce), Leonardo Triassi (armonica), Davide Molino (chitarra), Mario Tarsilla (basso) e Fabio Finocchio (batteria) daranno vita a un concerto dove blues, soul e rock diventeranno una cosa sola. Dorian è aperto dalle 19,30. Ingresso dalle 20 con apericena e concerto.
-
Oggi al teatro Politeama di piazza Castelnuovo ci sarà il concerto di Pascual Osa con Deion Cho. Biglietti da 10 a 25 euro.

A teatro
Oggi e fino a domani al teatro Biondo arriva lo spettacolo “Spirito allegro” di Noël Coward. Sul palco con la regia di Fabio Grossi, ci sarà Leo Gullotta con Betti Pedrazzi, Sergio Mascherpa, Rita Abela, Valentina Gristina Federica Bern e Chiara Cavalieri. Biglietti da 32 a 11 euro.
-
Oggi i dalle 21 al teatro Finocchiaro di via Roma va in scena lo spettacolo “Il mistero dell’assassino misterioso” con Massimo D'Anna, Maurizio Bologna e Katiuska Falbo.
-
Oggi alle 20.30, domani alle 17.30, mercoledì e venerdì alle 18.30 al teatro Massimo di piazza Verdi arriva “Attila” di Giuseppe Verdi.
-
Stasera alle 21 e domani alle 18 al teatro Patafisico di via La Loggia ci sarà lo spettacolo “Le dieci massime” del Teatro Laboratorio Alkestis CRS e compagnia d’arte Circo Calumet di e con Sabrina Mascia e Andrea Meloni, con la regia di Massimo Zordan. Tecnico audio e luci Matteo Zanda.
-
Oggi e domani, sabato 27 e domenica 28 sempre alle 17,30 al teatro Savio La Compagniia delle Fiabe porta in scena la storia di Quasimodo di Notre Dame de Paris, tratto dal celeberrimo romanzo di Victor Hugo.

Da vedere
Al Flaccovio Mondadori Store è possibile ammirare la mostra "Segni e colori", la personale di Daniele Carnabuci e Daniela Sasso. La mostra è visitabile fino a mercoledì 25 febbraio, dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 20.30.
-
Alla chiesa di San Domenico è possibile visitare la mostra “I domenicani a Palermo”di Filippo Lo Iacono e Sisto Russo. La mostra è ad ingresso gratuito fino al 27 marzo. Orari dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e sabato e domenica dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 19,30. Biglietto 7 – 3 euro.
-
Alla Cappella dell’Incoronazione c’è tempo fino al 20 febbraio per visitare la personale di Domenico Bianchi. L’accesso è consentito dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

CATANIA

Da vedere
Continua a Etnapolis, fino al 28 febbraio, “The Days of Dinosaur”, la mostra dedicata ai dinosauri con imperdibili attrazioni tutte da scoprire.

Caricamento commenti

Commenta la notizia