appuntamenti, concerto, Sicilia, Città da vivere
CITTA' DA VIVERE

Musica a Palermo, Laura Vassallo sul palco del Blue Brass

di

PALERMO
Da sentire
Due artisti della chitarra e della voce, due amici, due professionisti del palco. È la storia di due musicisti giovani e allo stesso tempo completi a caratterizzare “MasterCast”, la rassegna musicale che vede protagonisti tutti i martedì sul palco di Spillo la Birroteca i maestri della scuola di canto e musica Cast di Palermo. Concerti unici, speciali, sperimentali e mai visti nel capoluogo siculo, per chi vuole ascoltare sempre qualcosa di nuovo. L’appuntamento è per oggi alle 21.30 nel locale al Cortile di San Giovanni degli Eremiti di via dei Benedettini - accanto Palazzo dei Normanni, raggiungibile da piazza della Pinta e via del Bastione – con il sound doppia chitarra e doppia voce degli USB 2.0, ovvero Mauro Caspanello e Gabriele Miceli. In scaletta un repertorio composto da grandi successi del pop e del blues di Pino Daniele, Alex Britti, Sergio Caputo, Eric Clapton, John Mayer, Jimi Hendrix. L’ingresso è gratuito.
-
Stasera dalle 21.35 al Blue Brass Ridotto dello Spasimo ci sarà il concerto di Laura Vassallo. Biglietti 5 euro.

Da leggere
Oggi alle 18 all’Istituto Cervantes di via dell’Argenteria ci sarà la presentazione del libro “La manos de mamà “ di Nellie Campobello. Ingresso libero.
-
Oggi alle 18.30 alla libreria Modusvivendi di via Quintino Sella ci sarà la presentazione del libro “Il sesso di Devi” di Azima Rosciano. Ingresso libero.

A teatro
Oggi e fino al 21 febbraio al teatro Biondo arriva lo spettacolo “Spirito allegro” di Noël Coward. Sul palco con la regia di Fabio Grossi, ci sarà Leo Gullotta con Betti Pedrazzi, Sergio Mascherpa, Rita Abela, Valentina Gristina Federica Bern e Chiara Cavalieri. Biglietti da 32 a 11 euro.

Da vedere
Al Flaccovio Mondadori Store è possibile ammirare la mostra "Segni e colori", la personale di Daniele Carnabuci e Daniela Sasso. La mostra è visitabile fino a mercoledì 25 febbraio, dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 20.30.
-
Alla chiesa di San Domenico è possibile visitare la mostra “I domenicani a Palermo”di Filippo Lo Iacono e Sisto Russo. La mostra è ad ingresso gratuito fino al 27 marzo. Orari dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e sabato e domenica dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 19,30. Biglietto 7 – 3 euro.
-
Alla Cappella dell’Incoronazione c’è tempo fino al 20 febbraio per visitare la personale di Domenico Bianchi. L’accesso è consentito dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

CATANIA
Da vedere
Continua a Etnapolis, fino al 28 febbraio, “The Days of Dinosaur”, la mostra dedicata ai dinosauri con imperdibili attrazioni tutte da scoprire.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati