Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Garanzia Giovani, Miccichè: entro febbraio saranno pagati tutti i tirocinanti

PALERMO. Buone notizie per i partecipanti a Garanzia Giovani. Entro febbraio arriveranno i pagamenti per tutti i tirocinanti. Ad annunciarlo è stato l'assessore regionale alla Famiglia, Gianluca Miccichè, intervenuto stamattina a Ditelo a Rgs.

Un percorso fatto di ostacoli, ritardi ed errori burocratici, quello attraversato da Garanzia Giovani, il programma europeo per l'inserimento lavorativo di giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano né lavorano, attraverso percorsi formativi, apprendistato, tirocini retribuiti, servizio civile, sostegno all’imprenditorialità, bonus occupazionale alle imprese e altre misure.

Tra le principali difficoltà, i ritardi nei pagamenti dei tirocinanti, come racconta Maria Emanuela Corradengo, madre di un ragazzo di 21 anni che ha partecipato a Garanzia giovani e che da 4 mesi lavora e non ha ancora percepito un euro.

Miccichè ha però rassicurato che "Entro la fine di questo mese saranno pagati tutti. Abbiamo potenziato anche gli uffici che si occupano di Garanzia Giovani  e proseguiamo con un avanzamento di 600mila euro di pagamenti a settimana e nelle province più piccole siamo già giunti quasi al 100% dei pagamenti".

Intanto, si lavora al nuovo programma 2016, l'assessore ha anche annunciato che "Tra aprile e maggio partiremo con il nuovo programma Garanzia Giovani".

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia