Biagio Conte, Sicilia, Cronaca
L'INIZIATIVA

«Pioggia» di donazioni per la missione di Biagio Conte

di

PALERMO. C’è un fiume di gente che arriva in via Archirafi per donare quello che può, ma soprattutto per vedere e conoscere. La lunga protesta di Biagio Conte per ottenere i capannoni dell’ex fonderia Basile a Palermo ha suscitato curiosità, interesse e solidarietà.

In tanti stanno aderendo alla raccolta fondi per sostenere l’acquisto della struttura per realizzare laboratori artigianali e accoglienza per chi non ha più nulla. Il Giornale di Sicilia ha lanciato l’iniziativa con l’hashtag #uneuroperbiagio ed è subito stata condivisa da tanti lettori siciliani. Sono tanti i modi per donare il proprio contributo.

Oltre a recarsi personalmente in missione, in via Archirafi 31, è possibile fare un bonifico o un versamento senza costi di commissione. Collegandosi a www.ilmiodono.it di Unicredit è possibile donare con carta di credito o bonifico online (senza costi aggiuntivi), selezionando la pagina della missione Speranza e Carità.

Oppure ci si può recare a uno sportello Unicredit o fare un bonifico online sul conto corrente di solidarietà IT 82 Z 02008 04694 000102936547. Rimangono anche gli altri riferimenti della missione: il conto corrente postale 17378902; conto corrente bancario Unicredit IBAN: IT 93 D 02008 04694 000300338107 COD. BIC. BSICITR1277; Banca Prossima IBAN: IT 15D0335901600100000009424.

In tanti hanno deciso di fare la propria parte. Il comitato "Civitas Humana ottava circoscrizione" sta facendo una raccolta, così come l’istituto comprensivo Padre Pino Puglisi di Brancaccio, dove il preside Andrea Tommaselli ha accolto l’idea dei genitori e la prossima settimana sceglierà la modalità migliore per dare il contributo di tutta la comunità scolastica alla missione.

Oggi pomeriggio, nell’ambito della manifestazione Educarnival, i cinque istituti alberghieri della provincia si cimenteranno nella preparazione di una torta da guinness in piazza Verdi. Ogni fettina sarà data ai visitatori in cambio di un’offerta per la missione.

Scopri di più nell’edizione digitale

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati