Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Vacanze Romane”, a Palermo spettacolo con Serena Autieri

PALERMO
Appuntamenti
Centotrenta scuole di Palermo, 250 da tutta la Sicilia, 550 tra dirigenti scolastici e docenti, mille partecipanti e altri duecento in lista d’attesa, 23 laboratori condotti sia da docenti che studenti. Il Gonzaga di Palermo - che già da anni ha introdotto la didattica digitale nelle proprie classi - ospita per la prima volta Tablet School, il meeting nazionale degli studenti della scuola digitale, una manifestazione organizzate da ImparaDigitale che ha come obiettivo quello di promuovere l’utilizzo di metodi didattici innovativi all’interno delle scuole, attraverso la simulazione di metodi tra docenti e studenti. Oggi dalle 9
il debutto in Sicilia.
-
#SvegliatiItalia è una mobilitazione nazionale che, da Aosta a Siracusa, si svolgerà il 23 gennaio in 87 città italiane e in 7 ambasciate. Inoltre, nei giorni caldi della discussione a Palazzo Madama, cioè dal prossimo 28 gennaio, è previsto un presidio nei pressi del Senato, per testimoniare l'attenzione e l'apprensione per il dibattito in corso. A Palermo la mobilitazione si svolgerà oggi dalle 16.30 in piazza Verdi (teatro Massimo).

Da sentire
Oggi al teatro Politeama Garibaldi alle 17,30 ci sarà un concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana. Dirige il maestro Francesco Attardi. Biglietti da 10 a 25 euro.
-
Un tranquillo e lungo weekend di cibo e musica. Tre giorni davvero da positiva paura sono quelli della programmazione musicale del Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo. Seguirà il concerto dedicato agli anni Ottanta.
-
Eleganza che incontra eleganza. Qualità che abbraccia qualità. Il gruppo più giovane di Palermo che incrocia il locale della movida più giovane di Palermo. È una storia parallela quella che finalmente fa incontrare il Trio’clock e lo Chapeau. La band nata alla scuola di musica Cast si esibirà sabato 23 gennaio alle 22 nel locale di via Piccola Teatro Santa Cecilia.

A teatro
Fino al 24 gennaio, al teatro Biondo è possibile vedere lo spettacolo “Kean, Passione e seduzione”. Sul palco Lollo Franco che cura la regia con Jean Laurent Sasportes e l’attrice palermitana Lorena Cacciatore. Biglietti da 32 a 10 euro.
-
Fino a domenica sempre al teatro Biondo di via Roma sarà in scena lo spettacolo “Odissea, Un racconto mediterraneo” con Davide Enia. Il progetto è curato da Sergio Manfredi. Domenica l’appuntamento è alle 21, oggi e domani lo spettacolo comincerà dalle 17.30. biglietto 16-14 euro.
-
Fino a domenica 31 al teatro Al Massimo lo spettacolo “Vacanze Romane” con Serena Autieri e Paolo Conticini. Biglietti da 36 euro circa a 41 euro circa.
-
Abbigliamento pesante, gambe strette per rimanere in equilibrio e pattini con le lame ben salde ai piedi. Non serve nient’altro per divertirsi a “Palermo on ice”, la pista su ghiaccio che riapre i battenti per il quarto anno consecutivo all’interno del pattinodromo comunale del Giardino Inglese (ingresso diretto da via Duca della Verdura, oppure da via Liberta, o da via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa).

Da vedere
Oggi alle 18.45 alla chiesa di San Domenico si inaugura la mostra “I domenicani a Palermo”di Filippo Lo Iacono e Sisto Russo. La mostra è ad ingresso gratuito fino al 27 marzo. Orari dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e sabato e domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 19.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 19,30. Biglietto 7 – 3 euro.
-
Alla Cappella dell’Incoronazione c’è tempo fino al 20 febbraio per visitare la personale di Domenico Bianchi. L’accesso è consentito dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
-
Fino al 14 febbraio è possibile visitare la mostra allestita a palazzo Branciforte di via Bara dell’Olivella, “Treccani 1925- 2015, la cultura degli italiani”. Porte aperte dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 14.30.

CATANIA
Da vedere
Mostra “Terre da sfogliare. Arte, storia e territorio della Sicilia attraverso i libri delle banche”, in programma a Catania oggi e fino domani presso la libreria Mondadori di via Antonino di Sangiuliano. La mostra, a ingresso gratuito, oggi dalle 10 alle 23.45 e domani dalle 17.30 alle 23.

Caricamento commenti

Commenta la notizia