SUL GIORNALE DI SICILIA

Italiani pigri, tornano a usare l'auto per ogni spostamento: ecco i risultati di un'indagine

auto, Isis, monilità, mostra, terrorismo, Sicilia, Domani in Edicola

Italiani pigri: si spostano sempre di più per motivi familiari ma, soprattutto con l'auto privata, snobbando i mezzi pubblici. Sul Giornale di Sicilia in edicola domani i risultati del rapporto «Una mobilità dedicata alla famiglia ancora troppo... in auto!» elaborato dall'Osservatorio sulla mobilità degli italiani dell'Istituto superiore di formazione e ricerca per i trasporti (Isfort).

Una pagina, invece, sarà dedicata alla storia e ai protagonisti dei movimenti femministi a Palermo, con racconti e foto d’epoca, dalle battaglie per la casa a quelle per i diritti del lavoro, dalle campagne a favore del divorzio a quelle contro la violenza sulle donne.

E poi ancora allarme attentati nel mondo. In un’intervista sul Giornale di Sicilia Luigi Narbone, che si occupa di terrorismo allo «Schuman Center» dell'Istituto universitario europeo di Firenze, commenta così la nuova raffica stragi: "Credo che il livello della minaccia del terrorismo islamico sia destinato ad aumentare e a diversificarsi".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati