Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ciclista investito e ucciso da un'auto a Calatabiano, aveva 35 anni

Il conducente dell’auto, resosi conto della gravità dell’incidente, si è recato presso la vicina Stazione dei Carabinieri di Fiumefreddo di Sicilia

CALATABIANO. Ennesimo incidente sulla SS 114 a Calatabiano, all'altezza della frazione Lapide-Pasteria, dove un ciclista di 35 anni è stato travolto ieri sera poco dopo le 22 ed è rimasto ucciso. Si chiama Rosario Furnari ed è un operaio di Calatabiano.

L'incidente è avvenuto sulla famigerata "strada della morte" dove già in passato ci sono state altre vittime. L'auto che ha investito il giovane, una  Peugeot 206, dopo aver impattato con il ciclista rompendo il parabrezza lo ha sbalzato oltre il guard rail su un terreno incolto confinante con la strada.

Il tratto di carreggiata in questione è completamente al buio e i segnali stradali presenti impongono il rispetto dei limiti di velocità. Il conducente dell’auto, resosi conto della gravità dell’incidente, si è recato presso la vicina Stazione dei Carabinieri di Fiumefreddo di Sicilia.

Ad accertare l’avvenuto decesso del 35enne sono stati i sanitari del 118 della postazione di Mascali, intervenuti sul posto. L'automobile, invece, è stata sottoposta a sequestro dai Carabinieri della Compagnia di Giarre e della Stazione di Calatabiano che hanno eseguito i primi rilievi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia