Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Hollande e Cameron insieme al Bataclan: più collaborazione contro i terroristi

PARIGI. Il presidente francese Francois Hollande e il primo ministro britannico David Cameron hanno sostato alcuni minuti in raccoglimento stamane davanti al teatro Bataclan, in memoria delle vittime dell'attacco terroristico del 13 novembre.

Hollande e Cameron hanno deposto una rosa ciascuno accanto ai tanti mazzi di fiori da giorni lasciati sul luogo della morte di 89 spettatori di un concerto da migliaia di parigini. Il premier britannico è a Parigi per un incontro con Hollande dedicato alla strategia anti-Isis in Siria e Iraq e sulle prospettive della coalizione.

Cameron, al termine dell'incontro a Parigi con il presidente francese Francois Hollande, ha detto che questa settimana cercherà di ottenere l'approvazione del Parlamento di Londra affinché il Paese partecipi ai raid aerei in Siria. I due leader intanto hanno concordato di rafforzare la cooperazione tra i due Paesi contro il terrorismo dopo i recenti attacchi nella capitale.

La Francia "intensificherà i bombardamenti" in Siria, scegliendo "gli obiettivi che facciano più danni possibili all'esercito terrorista" dell'Isis, ha detto Hollande. Sull'intervento in Siria, "la Francia ha preso la sua decisione nello scorso mese di settembre, ora sta alla Gran Bretagna di capire come può a sua volta impegnarsi" nella lotta all'Isis.

Caricamento commenti

Commenta la notizia