Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corsello indagata, sospesa per 6 mesi dalle funzioni

Anna Rosa Corsello

PALERMO. La dirigente generale dell'assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, Anna Rosa Corsello, è stata sospesa per sei mesi dalle funzioni. Il provvedimento del gip del tribunale di Palermo scaturisce dall'iscrizione della dirigente nel registro degli indagati per istigazione alla corruzione. L'indagine è condotta dal nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Palermo che oggi ha notificato la sospensione alla funzionaria.  La misura era stata chiesta dalla Procura della Repubblica.  Le indagini, coordinate dal procuratore Francesco Lo Voi e dall'aggiunto Bernardo Petralia, sono state avviate dai finanzieri nei primi mesi del 2015 su una convenzione nel settore della «formazione professionale».  Alla dottoressa Corsello viene contestato di avere chiesto al rappresentante dell' ente di formazione Formez l'assunzione di sette dirigenti che non potevano essere presi in carico dalla Regione per il blocco delle assunzioni. I loro nomi erano stati scritti su carta intestata della Regione sequestrata dalla Guardia di Finanza.

I responsabili dell'Ente hanno collaborato con gli inquirenti, confermando di avere subito le pressioni da parte dell'indagata. Al momento nell'inchiesta non ci sarebbero altri inquisiti.

''Leggo sulla stampa una vicenda di presunti tentativi di assunzioni della quale non so nulla e per la quale annuncio una querela per diffamazione-calunnia, non appena avrò preso visione degli atti". Lo dice all'ANSA il presidente della Regione siciliana, a proposito dell'inchiesta della Guardia di finanza su assunzioni di dirigenti in un ente di formazione, coordinata dalla Procura di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia