Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Area Sanremo, selezionati i primi 40 giovani

ROMA. A seguito delle prime audizioni di Area Sanremo, sono stati selezionati 40 giovani (sui 284 che si sono presentati) che il 5 e 6 novembre si esibiranno nuovamente davanti alla Commissione esaminatrice, diretta da Mauro Pagani. Tra i ragazzi ammessi alla finale saranno scelti 8 vincitori - che saranno resi noti il 7 novembre prossimo - tra i quali la commissione Rai decreterà i 2 partecipanti al Festival di Sanremo (9-13 febbraio).

La Commissione di Area Sanremo ha dichiarato: «Siamo molto soddisfatti della scelta, avvenuta con un'unanimità rara da riscontrare in una commissione. Abbiamo trovato ragazzi dalla personalità chiara e di bella originalità, con ottimi spunti. Per alcuni di loro ci può essere un buon futuro, ammesso che continuino a credere che il talento influisce sul successo solo in minima parte e che è necessario sempre coltivare il senso della fatica e del mettersi in discussione».

Tra i 40 ragazzi selezionati spuntano nomi già noti come quello della cantautrice Ylenia Lucisano, di Giacomo Voli (secondo a The Voice, nell'anno di Suor Cristina), di Charlotte Ferradini figlia di Marco Ferradini. Da The Voice arriva anche Giorgia Pino. Sono stati visti a X Factor Davide Papasidero, Mahmood (Alessandro Mahamoud), Roberta Pompa.

Questo l'elenco completo dei 40 (in ordine alfabetico):

Annalisa Andreoli, Maurizio Chi (Maurizio Antonio Chisari), Vala (Valentina Ciaffaglione), Carole (Carolina Cirignaco), Giulia Coda, Marlò (Federica Di Marcello), Ciri Ceccarini (Christian Di Pasquale), Charlotte Ferradini, Chiara Filomeni, Inigo (Inigo Giancaspro), Loris Iannamico, Primiano Stesso (Lorenzo Lombardi), Ylenia Lucisano, Mahmood (Alessandro Mahamoud), Tita (Cristina Malvestiti), Edea (Antonietta Melegatti), Eleonora Minervino, Papasidero (Davide Papasidero), Miele (Manuela Maria Chiara Paruzzo), Marco Pierucci, Giorgia Pino, Roberta Pompa, Chiara Ragnini, Musicadea (Valentina Ranalli), Ruggero Ricci, Alessandro Sipolo, Marika Tisei, Naelia (Eliana Antonia Tumminelli), Mari di Guai (MariaLuigia Ungaro), V. Edo (Edoardo Vergara), Lorenzo Vizzini (Lorenzo Vizzini Bisaccia), Giacomo Voli. Per i duo sono stati selezionati Kalica, Lohren, Marie And The Sun, mentre per le band Glik, Musicomio, The Gruvers, Turkish Cafè, Twee.

Caricamento commenti

Commenta la notizia