Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

William ricorda Lady D: "Il lutto? La prova peggiore per un bambino"

LONDRA. Il principe William ricorda commosso la madre Diana durante una cena a Whitehall, in occasione del 21esimo anniversario della "Child Bereavement UK" (CBUK), la fondazione creata proprio da Lady D nata per aiutare i genitori che hanno perso il loro figli, o che hanno subìto un lutto in famiglia.

"Mia madre lo aveva intuito, e io ora l'ho capito: il dolore di un lutto è l'esperienza peggiore che ogni bambino o genitore possa sopportare", ha dichiarato William.

"Mia madre era determinata ad aiutare chi ha bisogno, e sarebbe stata immensamente orgogliosa, come lo sono io, di tutto quello che è stato fatto. Ventuno anni fa, mia madre era presenta al lancio del Child Bereavement Charity. Quindici anni dopo, sono onorato di essere stato invitato a diventare il Patrono dell'associazione, per continuare il lavoro di mia madre", ha continuato il principe, secondo quanto riporta il Daily Mail.

William ha anche parlato della sua nuova famiglia, definendo “già signorile” la figlia Charlotte, e “un po’ vivace” il fratello George.

Caricamento commenti

Commenta la notizia