scarpe, stile, Sicilia, Società
TUTTE LE NOVITA'

Stile monumentale o vintage: il trend per le scarpe del 2016

MILANO. Dettagli in paglia o stile dal monumentale al minimal tutte le novità delle collezioni moda calzatura per la stagione primavera/estate 2016 saranno protagoniste all'80esima edizione di theMICAM, a Fiera Milano Rho dall'1 al 4 settembre 2015. Le proposte presentate in Fiera - secondo le prime anticipazioni - saranno all'insegna di una commistione di stili ed epoche, per creare tendenze che valicheranno trasversalmente passato e futuro.

Tra le macrotendenze della prossima stagione calda spicca uno stile monumentale e di forte impatto di design: una tendenza fra minimal e futuro, con creazioni di linee che giocano con disegni geometrici futuristi e materiali metallici e con tonalità primitive e naturali.

Trionfa anche un nuovo vintage, con uno stile delicato e un gusto retrò ma in uno scenario moderno: una nuova forma di eleganza in cui le scarpe ammiccano al passato. Fortissimi
saranno infatti i richiami allo stile anni '50 nei dettagli in paglia e gros-grain e nelle stampe floreali. I toni vintage sono caldi e neutri, caratterizzati dai colori pastello: verde menta, crema e rosa polveroso.

Infine, si annuncia molto forte anche la tendenza sartoriale, con un classicismo modernizzato in chiave ribelle: stampe a fantasia, tartan, design bicolore, miscela tra classico e sportivo.

I colori qui sono estremi: dal moderno rosa shocking ai classici toni del crema e nocciola.

Questi trend saranno comunque sicuri protagonisti delle sfilate di theMICAM alle quali è dedicato il Padiglione 7 che sarà quindi il punto di riferimento per la fashion community a
theMICAM e ospiterà le sfilate moda calzatura, in passerella sfileranno gli outfit ispirati ai sei lifestyle di theMICAM: Active, Contemporary, Cosmopolitan, Luxury, Street e Urban.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati