Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gisele Bündchen, un libro e un film per i suoi 35 anni - Foto

ROMA. Gisele Bundchen, top model da record che in 20 anni di carriera nella moda ha accumulato un patrimonio di 386 milioni di dollari, calcando 446 Km di passerelle tra le più prestigiose (con i tacchi), stessa distanza che separa san Paolo da Rio de Janeiro, festeggerà 35 anni il 20 luglio, regalandosi un libro e un documentario sulla sua straordinaria vita da supermodella.

Stylight, piattaforma dedicata alla moda, ha raccolto 20 curiosità su Gisele e i suoi record, quanti sono i suoi anni di attività, e ispirandosi alle più note fashion cover della top ha creato e illustrato cinque immaginarie copertine di magazine, pubblicate in un' edizione speciale sul sito www.stylight.it/Love/Gisele-Bundchen/.

Con 20 anni di carriera alle spalle Gisele ha costruito un impero che le ha permesso di lanciare una linea di prodotti beauty a impatto ambientale ridotto (Sejaa Oure Skincare) e una di moda (Gisele Bundchen Intimates) e non le ha impedito di costruirsi una famiglia con il quarterback Tom Brady. La sua carriera è cominciata a 15 anni: venne notata da un talent scout mentre festeggiava un compleanno in un McDonald assieme alle sue amiche e sorelle. Dopo aver partecipato a un prestigioso concorso per modelle, Gisele si trasferita negli Usa e a soli 16 anni ha partecipato alla New York Fashion Week.

La sua bellezza statuaria, i colori nordici di occhi e capelli dovuti alle origini tedesche della sua famiglia, quell'incedere sensuale sulla passerella che distingue le ragazze brasiliane, hanno subito proiettato la giovane modella nel gotha delle top contese dalle più prestigiose griffe: Chanel, Louis Vuitton, D&G.

Nonostante abbia avuto due figli con il suo Tom il fisico di Gisele è rimasto quello che aveva ai tempi di Victoria's Secret, dove ha interpretato l'Angelo a suon di compensi arrivati anche a 25 mln di dollari. Ad un'asta di Christie's uno scatto di Irving Penn che la ritrae nuda è stato venduto a 193mila dollari. Ma in verità Gisele non si è mai considerata bella, anzi, ha sempre avuto il complesso del naso che all'inizio carriera le dissero era 'troppo pronunciato'. Eppure, nel marzo scorso "The body", come l'hanno soprannominata nel mondo della moda, titolo che è appartenuto solo alla illustre collega Elle Macpherson, nel corso della San Paolo Fashion Week ha annunciato di voler abbandonare la passerella, ma non la moda.

Tradotto per chi vuole capire: farà ancora la testimonial di grandi griffe a suon di milioni. Intanto anche la lista Celebrity 100 stilata da Forbes nel 2015, vede Gisele al 46esimo posto come celebrity più pagata, mantenendo il suo posizionamento come modella più pagata al mondo.

Rispetto al 2014, ha guadagnato 10 posizioni grazie alle campagne di Chanel e Under Armour 2015. Collaborando con diversi brand ha generato oltre un miliardo di dollari in vendite all'anno. Gisele ha anche indossato il fantasy bra più costoso mai creato da Victoria's Secret, nel suo fashion show del 2000. Il reggiseno vantava oltre 1300 gemme applicate con oltre 370 ore di lavoro manuale. Valore, 15 mln di dollari. La top ha intrapreso inoltre una collaborazione con il brand Ipanema per creare una collezione che porta il suo nome e ha preso parte alla World Cup del 2014, in Brasile, portando la coppa ai vincitori.

Infine, Gisele è coinvolta in diverse cause ambientaliste a  favore della Foresta Amazzonica ed è diventata ambasciatrice delle Nazioni Unite per l'Ambiente.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia