Giovedì, 22 Giugno 2017
METEO

In Sicilia nel fine settimana bel tempo e niente afa

di
Il vento continua ad essere di Maestrale ma oggi si dovrebbero placare anche i mari resi mossi in questi giorni soprattutto lungo le coste settentrionali della Sicilia

PALERMO. Le piogge mattutine di ieri le ha portate un vento di Maestrale, forte e umido dietro al quale, per fortuna, non c' era nulla. Non si è trattato, cioè dell' avanguardia di una perturbazione occidentale ma del sussulto di instabilità lungo il confine tra una rea di bassa pressione e una anticiclonica che, in questo fine settimana dovrebbe prevalere su tutto il Paese ma certamente sulla Sicilia.

Il vento continua ad essere di Maestrale ma oggi si dovrebbero placare anche i mari resi mossi in questi giorni soprattutto lungo le coste settentrionali della Sicilia. Il calo del vento e lo stabilizzarsi dell'area di alta pressione dovrebbe assicurarci un fine settimana all' insegna del tempo buono e senza picchi fastidiosi di caldo. Le temperature massime, infatti si manterranno infatti attorno ai 27/28 gradi.

 

Domani ne avremo 31 nell'Agrigentino e 30 nel Messinese. Oggi e domani, dunque, dovrebbero essere giorni molto gradevoli e così domenica se si esclude un moderato rischio di qualche precipitazione nel Catanese e nel Siracusano.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook