CONFINDUSTRIA

Ambiente, Lo Bello: Sicilia recuperi su mobilità sostenibile

Sicilia, Politica

CATANIA.''Quello della mobilità sostenibile è un tema centrale che riguarda intanto le capacità competitive delle città, attraverso una mobilità che sia sufficientemente adeguata rispetto alle esigenze del territorio. La Sicilia può fare in tempi rapidi quello che altre realtà d'Italia hanno già fatto. Credo vi sia la volontà di farlo". Lo ha detto il vicepresidente di Confindustria Ivan Lo Bello parlando con i giornalisti a Catania a margine dei lavori della I Conferenza nazionale mobilita sostenibile.

"La mobilità - ha aggiunto - non è solo uno strumento ma un elemento fondamentale della visione della città, una questione che riguarda prevalentemente le grandi città, perché le piccole città hanno più capacità di mobilità sostenibile. Catania e' una città che sta cercando di cambiare ed è importante collegare il centro con le periferie''.

''Mobilità sostenibile - ha concluso - non è solo il perimetro amministrativo della città, ma anche il perimetro delle mobilità 'lunghe' come ad esempio il Distretto Sud-Est, nelle aree di Siracusa, Ragusa e Catania, dove si concentra prevalentemente gran parte del Pil produttivo della nostra realtà''.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati