Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fedez rifiuta la foto: rissa in discoteca, lancia bottiglia e ferisce una ragazza

La bottiglia ha colpito una lastra di vetro. Un frammento ha colpito alla testa una ragazza che è stata accompagnata all'ospedale Fatebenefratelli

Il cantante Fedez

MILANO. È stata una notte da dimenticare per il noto cantante Fedez, protagonista di una lite che è sfociata in un lieve ferimento di una cliente della discoteca in cui si trovava, a Milano, graffiata da un frammento di una vetrata da lui rotta. Lo ha comunicato la Questura, che ha precisato che all'arrivo di una 'volantè, poi, l'uomo ha anche inveito contro gli agenti. Il tutto, sempre secondo la ricostruzione della polizia, sarebbe nato dal tentativo di alcuni ragazzi di chiedergli un selfie.

Come riferito stamani dalla polizia, intorno alle 5.30 il rapper è stato avvicinato da un gruppo di ragazzi all'interno del locale Just Cavalli per una foto ricordo. Lui però si è rifiutato, pare in malo modo, e ne è nata una discussione che è degenerata quando quest'ultimo ha lanciato una bottiglia contro una lastra di vetro.  Un frammento di vetro ha colpito alla testa una ragazza che è stata accompagnata in condizioni lievi all'ospedale Fatebenefratelli. A quel punto Fedez avrebbe voluto lasciare il locale ma i buttafuori lo hanno trattenuto e lui ha chiamato la polizia per chiedere un intervento. Non riuscendo a lasciare la discoteca neppure con l'arrivo degli agenti, Fedez ha inveito contro i poliziotti accusandoli di non fare bene il proprio lavoro e ha annunciato che avrebbe sporto querela contro di loro.

Secondo quanto spiegato Fedez ha avuto da ridire sull'intervento della polizia, che a suo dire, secondo quanto riferito dalla Questura, avrebbero dovuto tutelarlo in quanto vip. Dopo che è rimasta ferita, seppur lievemente, la ragazza, infatti, Fedez avrebbe voluto lasciare il locale ma i buttafuori lo hanno trattenuto. Lui allora ha chiamato la polizia. Non riuscendo però a lasciare la discoteca neppure con l'arrivo degli agenti, Fedez ha inveito contro i poliziotti accusandoli di non fare bene il proprio lavoro e ha annunciato che avrebbe sporto querela contro di loro. Cosa che ha fatto poco dopo presentandosi in questura e denunciando il cattivo operato delle forze dell'ordine che - sempre da quanto riferito in via Fatebenefratelli - non lo avrebbero tutelato adeguatamente in quanto personaggio famoso. Inoltre, a suo dire gli agenti avrebbero operato un abuso di potere evitando di farsi identificare e non identificando a loro volta i buttafuori che gli avevano impedito di lasciare subito la discoteca.

«Va esclusa a priori la responsabilità di Fedez in merito al ferimento della ragazza (considerando che il rapper è stata l'unica persona che ha ben pensato di soccorrerla), ma soprattutto invito e diffido i quotidiani dall'attribuire a Fedez il proferimento di frasi che non sono mai state pronunciate contro la Polizia: ciò anche in considerazione del fatto che è stato proprio l'artista a chiederne l'intervento»: così l'avvocato Cristiano Magaletti, legale della label discografica Newtopia, commenta quanto accaduto questa notte al Just Cavalli a Milano. «La prima cosa da dire - si legge nella nota siglata dal legale - è stiamo attenti a mettere sulla bocca di Fedez parole tipo 'Polizia di merdà, senza aver prima verificato la realtà dei fatti».

Ecco quindi la ricostruzione dei fatti fornita dall'avvocato dell'etichetta fondata da Fedez e J Ax: «Il ragazzo, con la propria fidanzata, era al Just Cavalli per festeggiare i compleanni dei suoi due più stretti amici; era lì in veste privata e non di personaggio pubblico, per intenderci. Come spesso accade, molti fan gli hanno richiesto di potergli scattare delle foto e si è formata una ressa attorno a lui. A quel punto - racconta Magaletti - Fedez si è allontanato e dopo due minuti è scoppiato un piccolo parapiglia, nel quale sono rimasti coinvolti anche i buttafuori del locale: nella confusione, una ragazza si è procurata un piccolissimo taglio alla testa e Fedez - conclude - ha immediatamente chiamato le Forze dell'Ordine».

 La polizia ha comunicato che il rapper Fedez sarà denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale per aver offeso alcuni poliziotti («Siete delle merde, fate un lavoro di merda») la scorsa notte all'interno della discoteca Just Cavalli, a Milano, durante un intervento per una lite. Anche la ragazza lievemente ferita nel trambusto, medicata all'ospedale, potrebbe sporgere querela, dato che per le lievi lesioni non si procede d'ufficio.

Secondo la ricostruzione della polizia, attorno alle 4.30 gli agenti sono arrivati al locale dopo le chiamate di diversi clienti (compreso Fedez) per un litigio scoppiato tra il cantante e un gruppo di fan che volevano scattare una foto con lui.  Nella denuncia sporta in questura attorno alle 6.10 da Fedez, quest'ultimo afferma di essere stato offeso gratuitamente e di aver sopportato fino a sbottare. Secondo gli altri testimoni ha lanciato una bottiglia contro uno specchio che si è infranto e ha ferito lievemente una cliente.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia