Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palazzolo: "A Cinisi il Comune investe sul verde e sui servizi sanitari"

CINISI. A breve ci sarà un nuovo modo di prenotare le visite mediche a Cinisi?

«Sì, dal primo luglio, in virtù di una convenzione con l’Asp 6 e il Distretto sanitario di Carini, all’interno del municipio sarà aperto il Cup. In questo modo, i cittadini, tre volte a settimana, avranno la possibilità di prenotare le visite specialistiche direttamente nel proprio paese. In sostanza, al posto di spostarsi nei paesi vicini o negli ospedali per fissare un controllo medico si potrà venire direttamente nella casa comunale. Agli sportelli troveranno il personale individuato tra i dipendenti del Comune e formato dall’azienda sanitaria. Penso che sia un servizio utile soprattutto per gli anziani e per chi ha difficoltà a spostarsi».

Sono previsti interventi di manutenzione in centro?

«A breve, partirà il restyling di corso Umberto, la via principale di Cinisi. L’obiettivo è dare decoro a questa strada, ripristinando gli spazi verdi che nel tempo sono venuti meno. Per questo scopo, abbiamo messo a disposizione circa 27 mila euro che serviranno ad acquistare alberi di arancio amaro che saranno piantumati nelle zone che da diverso tempo ne sono prive. Con la stessa somma riusciremo a ripristinare anche le parti in muratura delle aiuole danneggiate. Ma, c’è di positivo che alcune di queste piante ci sono state donate anche da privati».

E non è la prima volta che il Comune chiede la collaborazione di soggetti esterni all’amministrazione per rilanciare l’immagine della cittadina...

«Di recente abbiamo approvato un regolamento per le sponsorizzazioni e le adozioni di aree verdi che consente a società, associazioni e scuole di pubblicizzare il proprio marchio, prendendosi cura di villette e aree verdi. Può avanzare la richiesta chiunque sia in grado di stipulare un contratto con la pubblica amministrazione. La finalità è quella di coinvolgere i cittadini nella gestione e nella salvaguardia del territorio e accrescere il senso di appartenenza dei cittadini nei confronti del bene comune».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia