Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I 40 anni dei Matia Bazar: nuovo cd e tour

Il singolo "Brivido caldo", presentato a Sanremo nel 2000

ROMA. I Matia Bazar festeggiano 40 anni di carriera. Un anniversario celebrato con la pubblicazione del primo dvd+cd live della loro storia: «Matia Bazar dvd live 40th Anniversary Celebration» (Bazar Music/Universal Music). Due dvd e un cd, con il meglio del loro repertorio in concerto, in cui i Matia Bazar si raccontano attraverso i loro successi - da Solo tu a Per un'ora d'amore, da Vacanze Romane a Ti sento. Per la festa dei 40 anni seguirà poi un tour.

«Una grande gioia umana e professionale -afferma Piero Cassano- per il traguardo raggiunto. La soddisfazione è doppia perchè i Matia Bazar sono sicuramente un gruppo da »guinness dei
primati« (per i cambi e gli artisti che si sono avvicendati) e nonostante questo il pubblico ha continuato ad amarli. Il marchio »Matia Bazar« ha sempre avuto un'identità precisa e la realizzazione di questo dvd ne è la prova».

«Abbiamo voluto fortemente un dvd live -continua Giancarlo Golzi- registrazione che i Matia Bazar non avevano mai fatto nell'arco dei 40 anni di carriera. La volontà è stata quella di
realizzare un documento che comprendesse tutte le più importanti tappe artistiche scandite dalle canzoni che hanno reso famosi i Matia». «Un dvd -dice Silvia Mezzanotte- per celebrare la passione e l'amore per la musica, la fame e il fuoco di chi ci crede ancora, lo spirito e l'orgoglio di chi si rimette in gioco e dopo 40 anni continua imperterrito a sognare».

«Una raccolta di immagini di due anni di tournèe in giro per il mondo -conclude Fabio Perversi-. Un orgoglio per la musica italiana ma anche per quella internazionale».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia