Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trova 36 dollari di mancia: il motivo commuove la cameriera

SPRING HILL. Una storia che ha dell'incredibile, che ha commosso la protagonista e che adesso sta commuovendo il web. A raccontarla è Claire Hudson, cameriera 25enne del Mac's Grub Shak di Spring Hill, Stati Uniti, che qualche settimana fa è stata testimone di un gesto sorprendente. Era domenica 1° marzo quando nel locale è entrata una coppia e si è seduta in uno dei tavoli per consumare. Ha ordinato un hamburger, un hot dog e due birre. Una volta andata via la coppia, Claire è tornata al tavolo per pulire, trovando una mancia di 36 dollari (circa 34 euro). Non male per un conto di 30 euro. Un fatto inspiegabile per la cameriera, subito spiegato in un messaggio lasciato sul retro dello scontrino dai due clienti prima di andare via:

"Oggi è il compleanno di mio fratello, ne avrebbe fatti 36. Ogni anno vado a mangiare il suo piatto preferito (hot dog) e do il corrispettivo della sua età di mancia alla cameriera. Buon compleanno Wes".

"Quando l'ho letto sono scoppiata in lacrime - ha raccontato commossa la cameriera -. Sono dovuta andare a ricompormi nel retro prima di poter servire gli altri tavoli".

Adesso Claire sta cercando di rintracciare l'anonimo cliente: "Vogliamo sapere come fosse condito l'hot dog preferito da suo fratello Wes, per crearlo e dargli il suo nome", ha dichiarato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia