Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pd, Civati: "Nuovo partito a sinistra? Ipotesi sempre più concreta"

Questo il commento del leader della minoranza del Pd dopo l'annuncio dell'uscita di Cofferati dal Partito democratico

ROMA. La possibilità di un nuovo partito a sinistra? «È un capitolo aperto da tempo. La domanda è se riguarda un pezzo di Pd: in Liguria temo sia un'ipotesi molto concreta. Ed è possibile che ci siano sviluppi a livello nazionale». Così l'esponente della minoranza dem Pippo Civati, intervistato dal La Stampa, torna sulle primarie in Liguria e sull'annuncio di Sergio Cofferati di lasciare il partito.

Esclude però conseguenze nei rapporti tra minoranza e maggioranza per riforme e Quirinale: «non penso, perchè nei giorni scorsi non ho rilevato da parte degli altri della minoranza una grande solidarietà verso Cofferati?». E al giornalista che gli chiede se tra le conseguenze potrebbe invece esserci una sua uscita dal Pd Civati dice: «Diciamo che questa vicenda non è un aiuto a saldare i rapporti con la dirigenza del partito».

Quanto avvenuto, continua l'esponente dem, «per quanto mi riguarda», «non è solo un fatto regionale. Fa parte di una lunga serie di episodi in cui mi sono trovato distante dall'attuale segreteria del Pd».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia