Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scrivi l’accessorio e ti dirò dove potrai trovarlo: nasce una nuova app

ROMA. Quante volte capita di veder passare una ragazza con un cappotto e volerle chiedere dove l’ha acquistato perché è proprio del colore e del modello che abbiamo sempre desiderato? Oppure avere un colpo di fulmine per le scarpe della ragazza alla fermata dell’autobus che hanno un tacco perfetto? Sono domande che spesso le donne si fanno e che, girando e rigirando per i negozi, non riescono a trovare risposta.

In aiuto delle amanti dello shopping arriva un’applicazione sviluppata da una start­up londinese che attraverso l’utilizzo di parole chiave, hashtag, o tramite direttamente un’immagine, fornisce tutte le informazioni possibili sul capo che è stato visto. Si chiama Asap54 ed è un’app semplice da utilizzare. Bisogna creare un profilo personale e l’applicazione, attraverso una ricerca, vi fornirà la marca ed il prezzo del capo ricercato. Ma non è tutto qui. Infatti, si aprirà un collegamento col sito internet ufficiale e quello dei negozi dove è possibile trovare il capo d’abbigliamento, ed inoltre Asap54 vi suggerirà cinque capi d’abbigliamento che potrebbero somigliare a quello che avete visto.

Non siete riuscite a trovare ciò che stavate cercando? Non preoccupatevi, l’applicazione non si perde d’animo e va incontro anche alle più disperate mettendo a disposizione dei personal stylist per aiutare nelle ricerche e per poter individuare altri prodotti simili. Un’applicazione che ha subito ottenuto un grandissimo successo e che ha dato vita ad una community di profili di ragazze che si scambiano informazioni, chiedono consigli e si aiutano nella ricerca dei capi d’abbigliamento desiderati. Insomma, un’app che ha subito creato una comunità virtuale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia