Mercoledì, 21 Novembre 2018
L'OFFERTA

Lavoro all’Expo 2015, dalla Sicilia boom di domande per un incarico

di
Disponibili 5.000 posti a tempo determinato e con uno stipendio minimo di 1.100 euro al mese

PALERMO. Sono già migliaia le domande presentate per lavorare all’Expo Milano 2015. Il portale www.manpowergroup4expo.it è stato preso d’assalto per cercare di ottenere uno dei 5000 posti a tempo determinato e con uno stipendio minimo di 1.100 euro messi a disposizione dall’organizzazione dell’Esposizione Universale di Milano che aprirà le sue porte il primo maggio 2015 e terminerà il 31 ottobre dello stesso anno: 6 mesi di spettacoli, incontri, convegni, manifestazioni all’interno di un sito interamente dedicato a questo straordinario evento.
Stefano Scabbio, Amministratore Delegato di ManpowerGroup Italia e Iberia, la società che si occuperà della selezione e del reclutamento, spiega quali sono i requisiti per essere assunti all’Expo: «Variano a seconda della posizione ma è richiesta sicuramente disponibilità a lavorare su turni anche durante il sabato e i festivi e capacità di gestire situazioni di stress». La società precisa che non ci sono limiti di età per presentare la domanda. «Prevalentemente, cerchiamo dai neo diplomati che hanno acquisito mansioni più semplici fino a persone che hanno 20 anni di esperienza», spiegano.
Le domande possono essere già presentate. Nel sito si trovano tutte le indicazioni per farlo. E sono già molte le domande arrivate dalla Sicilia. «Sì parecchie anche dalla Sicilia», aggiunge Scabbio. Ma a quanto ammonta lo stipendio e la durata del contratto? «Sono previste - dice l’ad di ManpowerGroup - diverse tipologie di contratto prevalentemente assunti a tempo determinato con durata variabile. Il livello retributivo dipende dalla mansione e dall’esperienza. Lo stipendio parte da 1.100 euro a salire a seconda della figura del ruolo e dell’esperienza».

L’annuncio della maxi assunzione era stato fatto venerdì da Giuseppe Sala, Commissario Unico di Expo 2015. La società ManpowerGroup si occuperà della selezione e del reclutamento. Online su www.manpowergroup4expo.it tutte le nuove figure professionali ricercate per conto delle aziende partecipanti a Expo Milano 2015, mentre continuano ad essere ricercati i profili per Expo Milano 2015 SpA. Le nuove opportunità di lavoro che verranno pubblicate da qui a gennaio riguardano una varietà di profili tra cui addetti all'accoglienza e guida padiglione, addetti alla cassa, addetti allestimento stand, elettricisti, camerieri di sala, commis di sala, cuochi, hostess e steward, pavillion manager e vice direttori di padiglioni, team leader accoglienza visitatori, addetti alla sicurezza, addetti biglietteria e controllo accessi/flussi, autisti, baristi, camerieri ai piani, guide turistiche, interpreti, receptionist hotel, segretari di ricevimento,sommelier.
«L’annuncio degli oltre 5.000 posti di lavoro rappresenta la dimostrazione concreta di come Expo Milano 2015 sia un’opportunità reale e tangibile per l’Italia, in particolare per i giovani - sottolinea Stefano Scabbio -. Riteniamo che questi, che sono fatti e non annunci, siano la risposta concreta a chi critica in modo non costruttivo: ManpowerGroup sta mettendo a disposizione le sue risorse migliori per selezionare, secondo un criterio di trasparenza ed equità, le figure che renderanno indimenticabile l’esperienza di Expo. Le 5.000 posizioni ricercate corrispondono a reali opportunità di lavoro, con contratti regolari e stipendi in media con il mercato: ma soprattutto rappresentano l’opportunità unica per coloro che saranno selezionati di vivere un’esperienza internazionale e coinvolgente senza lasciare il proprio Paese».

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X