Giovedì, 15 Novembre 2018
IN AFGHANISTAN

Nuovo attacco dei talebani alla Kabul Bank: presi due ostaggi

KABUL. L'attacco nella provincia di Helmand  è stato confermato anche dal coordinatore del governo afghano, Abdullah Abdullah, nel corso di una conferenza stampa.

Si tratterebbe di un gruppo di talebani che ha assaltato l'agenzia quando all'interno si trovavano numerose persone per riscuotere lo stipendio. Giornalisti hanno indicato che il commando, che ha causato l'esplosione, è stato affrontato da un reparto di forze di sicurezza.

Intanto Tolo Tv segnala che nella provincia  due agenti sono morti ed altri quattro sono rimasti feriti in due diversi attentati nel capoluogo, Jalalabad City, contro due veicoli della polizia.

I talebani, forse quattro, che hanno fatto irruzione all'interno di una agenzia della Kabul Bank a Lashkargah, nella provincia meridionale afghana di Helmand, hanno catturato alcuni ostaggi. Lo riferisce Tolo Tv.

In generale i dipendenti dell'esercito e della polizia ricevono lo stipendio attraverso le filiali di questo istituto bancario che è stato sull'orlo del fallimento per un grave caso di corruzione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X