Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

G20, i leader: "Interverremo per sradicare il virus Ebola"

I leader del G20 si dicono profondamente preoccupati «per l'epidemia di Ebola» e si impegnano a fare tutto il necessario per «sradicarla» e intervenire sulle sue conseguenze economiche e umanitarie «nel breve termine».

AUSTRALIA. I leader del G20 si dicono profondamente preoccupati «per l'epidemia di Ebola» e si impegnano a fare tutto il necessario per «sradicarla» e intervenire sulle sue conseguenze economiche e umanitarie «nel breve termine». È quanto si legge in un comunicato rilasciata al termine del primo giorno di vertice.

Nel frattempo la Francia ha deciso di estendere i controlli ai passeggeri dei voli provenienti da Bamako, capitale del Mali, ultimo paese in Africa occidentale colpito dall'epidemia di Ebola. Lo ha annunciato il Ministero della Salute francese. «Nell'ambito della lotta contro l'Ebola e per l'evoluzione della situazione epidemiologica, il controllo e il monitoraggio sarà esteso da Sabato 15 Novembre 2014 ai passeggeri dei voli provenienti da Bamako (Mali)», ha spiegato il ministero in un comunicato.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia