Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università di Palermo, in scadenza il bando Ersu

PALERMO. Scade lunedì prossimo il bando di concorso per l'attribuzione di borse di studio, posti letto e servizi per il diritto allo studio universitario per l'anno accademico 2014/15. Il bando sarà disponibile, sino alle 14, sul sito www.ersupalermo.gov.it.


La procedura è totalmente ed esclusivamente online. Per potere concorrere occorre conoscere il proprio numero di crediti formativi conseguiti (per gli studenti di secondo anno e successivi) e i propri indicatori economi e patrimoniali iseeu e ispeeu che i Caf rilasciano gratuitamente a vista. Soddisfazione per le procedure avviate e giunte con successo quasi al termine (al momento hanno già presentato domanda circa 8mila studenti) è stata espressa dal presidente dell'Ersu, Alberto Firenze.


"Lavoriamo - dice - attraverso l'erogazione di servizi e benefici - per aiutare i giovani a essere buoni studenti universitari e ottimi cittadini. Nei prossimi giorni, convocherò i rappresentanti degli studenti eletti nell'ultima tornata elettorale universitaria per iniziare immediatamente un percorso costruttivo. Il confronto con tutte le istituzioni universitarie pubbliche e private presenti sul territorio sarà continuo per contribuire a coniugare i nostri compiti con l'azione svolta dalle istituzioni universitarie. L'Ersu - conclude Firenze - è particolarmente attento anche a quelle categorie di studenti che hanno diritto a un "risarcimento sociale" per lo status in cui si trovano: orfani di vittime di mafia, figli di vittime di usura e racket, studenti diversamente abili, studenti residenti nelle isole minori siciliane solo per fare alcuni esempi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia