Martedì, 18 Settembre 2018
LA STORIA

Volo Roma-Catania, 12 ore di ritardo
L'Alitalia: è stata colpa del maltempo

Lunga attesa per i passeggeri del volo che sarebbe dovuto atterrare all'aeroporto Fontanarossa ieri alle 21:45. I viaggiatori hanno trascorso la notte in un albergo
Aeroporto, Maltempo, Sicilia, Catania, Cronaca

Dodici ore di ritardo: tanto è durata l'attesa dei passeggeri del volo Alitalia AZ1759 da Roma a Catania, che sarebbe dovuto atterrare all'aeroporto Fontanarossa ieri alle 21:45 ma che invece arriverà alle falde dell'Etna oggi alle 9:30. I passeggeri hanno trascorso la notte in un albergo della Capitale.
A Fiumicino la compagnia ha spiegato che il ritardo è stato causato dall'ondata di maltempo che ieri ha colpito Roma. Per alcuni i disagi sono iniziati già nel pomeriggio di ieri, a causa di un effetto domino sul trasporto aereo internazionale: in particolare, i passeggeri del volo Alitalia AZ0325 da Parigi Charles De Gaulle a Roma Fiumicino aspettavano il decollo alle 17:40 ma sono partiti dall'aeroporto parigino alle 20:00, con un ritardo di quasi tre ore che ha fatto saltare le coincidenze di coloro i quali dovevano proseguire il proprio viaggio verso Catania. 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X