Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spazzamento a singhiozzo a Palermo, caos mercatini

RIFIUTI
ETERNIT
Ci troviamo alle spalle della via Francesco Donzelli, nelle vicinanze della chiesa Santissimo Crocifisso di via Pietratagliata e accanto alla sede dei boyscout. Più volte è stato segnalato il degrado, l'abbandono di questi edifici fatiscenti con coperture in eternit ma nulla ad oggi è stato fatto, luogo anche di sporcizie e topi anche perché ci troviamo a due passi dal canalone Boccadifalco.
LORENZO BILELLO

SPAZZAMENTO
Viale Principessa Mafalda non spazzata da mesi. Faccio presente che dove c'è l'ambasciata russa viene pulito regolarmente. Ma la tasse non le paghiamo pure noi? Per cosa a questo punto?
DANIELA

VIA BERNINI
Segnalo l'errato ed inopportuno posizionamento di un cassone per il conferimento di indumenti. Inspiegabilmente il cassone è stato posizionato, così come si vede nella foto, proprio sulle strisce pedonali in via Bernini a Palermo. Bastava un metro in avanti o indietro per lasciare la possibilità ai pedoni d'attraversare in sicurezza.
DAMIANO MESSINA

POTATURE
VIA CATANIA
Perché a Palermo centro hanno effettuato la potatura degli alberi in tutte le vie tranne in via Catania?
SERGIO RUSSELLO
Le potature vanno a rilento. Restano ancora limitate le risorse umane adibite a questo servizio. L'assessore al Verde Francesco Maria Raimondo (nella foto) però ha annunciato la volontà di accrescerne il numero, con corsi di formazione finanziati dal ministero del Lavoro. Prenderanno il via in autunno e consentiranno di qualificare dalle 30 alle 40 persone. I nuovi lavoratori assumeranno le mansioni di giardinieri e potatori specializzati, andando a potenziare il servizio. A settembre dovrebbe esser ripreso anche il progetto che prevedeva un censimento delle alberature presenti in città.

COMMERCIO
VILLA TASCA
Perché i vigili urbani non multano ambulanti abusivi in via Palmerino e in piazza generale Turba nel quartiere Villa Tasca?
SMS FIRMATO

ZISA
Abito nella zona Zisa. Vorrei segnalare che ogni venerdì in occasione del mercatino rionale tra la via Libero Grassi e la via Michele Scoto alcuni commercianti salgono con i loro furgoni sulle aiuole rovinandone il bordo in cemento e lasciando all'interno cumuli di sporcizia che non vengono mai rimossi perché la pulizia viene effettuata soltanto sulla strada. Perché non vengono vietati questi soprusi facendo pagare loro una penale? Oppure perché non si eliminano i mercatini? Viviamo sempre nell'immondizia e meno male che paghiamo una barca di soldi di tasse!
SMS FIRMATO
Ci occuperemo di mercatini sabato a Ditelo a Rgs.

SERVIZI
TOMBINI
Nonostante le continue telefonate e sollecitazioni alla polizia municipale per questo mancato intervento su dei tombini pericolosissimi, siti nella nuova strada che collega Via San Lorenzo a Via Lanza di Scalea, non è stato ancora preso nessun provvedimento, vorrà dire che farà più notizia il ferimento, se non peggio, di qualche cittadino.
DOMENICO

VIABILITA’
VIA ERNESTO BASILE
Ho appreso giorni fa di un altro grave incidente in via Basile ha causato la morte di un giovane. Ogni volta che una vita se ne va io rivivo la perdita di una persona a me troppo cara, proprio su quella via. Il Comune purtroppo non ha intenzione di fare prevenzione e questo è il risultato.
SMS FIRMATO

Caricamento commenti

Commenta la notizia