Giovedì, 15 Novembre 2018

Mini crociera alle Isole Egadi, tra le acque blu di Favignana

PALERMO. Mare, sole e cultura. Sono gli ingredienti della minicrociera delle isole Egadi. A organizzare questo evento, che regalerà momenti di «profondo blu» ai visitatori stranieri e locali, è l’associazione turistica, Sicilia delle Meraviglie. «È un’escursione giornaliera dedicata soprattutto agli amanti del mare. Il programma prevede la partenza da Trapani alle 9.30 - spiega Annalisa Messina di Sicilia delle Meraviglie -, per affrontare la navigazione per Favignana il cui arrivo è previsto alle ore 10. Si farà una sosta in porto e da quel momento i turisti avranno un bel po’ di ore libere a disposizione per delle visite guidate e scoprire quest’isola meravigliosa dell’arcipelago delle Egadi».
Una volta approdati al porto di Favignana i partecipanti decideranno come trascorrere la loro giornata. Si potrà visitare il centro storico e fare shopping tra i numerosi negozi che colorano le stradine grazie alle loro vetrine multicolor. Chi volesse invece continuare a godere delle acque blu, avrà la possibilità di fare un tuffo nella splendida spiaggia antistante al porto. Tutti quelli che vogliono conoscere ogni angolo di Favignana, hanno la possibilità di fare un giro dell’isola con il trenino o affittare una bicicletta oppure ancora, visitare l’incantevole museo del tonno «Florio». “La partenza da Favignana è prevista alle 12, costeggeremo l’isola con sosta nelle calette più belle e suggestive, dove sarà possibile fare il bagno - continua Messina -. Seguirà il pranzo a bordo, per poi fare rotta su Levanzo».
Proprio a Levanzo si visiterà il piccolo villaggio di pescatori e si potranno gustare ottime granite o il famoso gelato artigianale. Chi volesse prenotare può consultare il sito www.siciliadellemeraviglie.it.  Au. F.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X