Venerdì, 21 Settembre 2018

VOCI DALLE CITTA'. Marciapiedi a ostacoli e autobus «fantasma» a Palermo

RIFIUTI
VIA LANZA DI SCALEA
Nell'ultima campagna elettorale il motto del Sindaco Orlando parlava di una città più pulita più vivibile ed in queste foto si vede come via Lanza di Scalea e inizio via Besta (e così tutta la città) è sommersa dalla spazzatura, aiuole non pulite, erbacce che crescono ovunque, spartitraffico con erbacce secche ma così si mantiene una città con oltre 5.000 cassintegrati pagati senza far nulla quando si potrebbero utilizzare per almeno 4 ore al giorno per sistemare la città.
GIOVANNI DI TRAPANI

LAVORO
SERVONO OPPORTUNITÀ
Abbiamo tanti problemi, siamo una regione che non produce. Lo sceicco del Qatar è venuto per investire. Non ci catalizziamo sul verde. Preferisco mangiare, avere un lavoro e avere l'erba alta. Non posso fare la spesa.
SMS FIRMATO

GESIP
Scrivo dalla zona Diaz. Se gli operai della Gesip non lavorano chi lavora?
GIUSEPPE ORLANDO

CANTIERI DI SERVIZIO
Volevo sapere che fine hanno fatto le graduatorie dei cantieri di servizio. Hanno mandato qualche avviso a casa?
GIOVANNA
Al momento il Comune di Palermo sta elaborando la graduatoria definitiva. Ci occuperemo dei cantieri di servizio venerdì a Ditelo a Rgs

POTATURE
VILLA TASCA
Volevo segnalare alcune zone al buio del quartiere Villa Tasca. E poi abbiamo un problema che persiste da alcuni anni. Cioè la potatura de gli alberi, soprattutto in largo Antonio Montinaro, a Villa Tasca.
GIOVANNI MUZIO
Restano ancora limitate le risorse umane adibite al servizio di potatura. L'assessore al Verde Francesco Maria Raimondo però ha annunciato la volontà di accrescerne il numero, con corsi di formazione finanziati dal ministero del Lavoro. Prenderanno il via in autunno e consentiranno di qualificare dalle 30 alle 40 persone. I nuovi lavoratori assumeranno le mansioni di giardinieri e potatori specializzati, andando a potenziare il servizio. A settembre dovrebbe esser ripreso anche il progetto che prevedeva un censimento delle alberature presenti in città.

ASSISTENZA
ANZIANI
Volevo sapere quando riattivano l’assistenza domiciliare rivolta agli anziani integrata.
SMS FIRMATO
Ne parleremo domani a Ditelo a Rgs

MARCIAPIEDI
VIA CIMBALI
In via Giuseppe Cimbali una strada pieni di problemi, un albero inclinato e marciapiede dissestato che intralciano il passaggio. Gli alberi sono da potare e i rami sono ad altezza uomo. le persone dicono che c'e molta paura .gli alberi coprono la luce. Chiediamo alla pubblica amministrazione di sistemare il tutto perché non se ne può più.
MAURIZIO CASTAGNETTA

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X