Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Via ai saldi e alla «Festa dello Shopping» a Caltanissetta

Musica dal vivo, spettacoli di magia, animazione per bambini e un pallone gonfiabile per un weekend di divertimento

CALTANISSETTA. Negozi aperti oggi l'intera giornata per la seconda giornata dei saldi estivi partiti ieri. In concomitanza con la stagione degli sconti i ragazzi di «Caltanissetta Young», un'associazione di liberi imprenditori, ha organizzato una serie di eventi musicali per vivacizzare le tradizionali zone cittadine dedicate allo shopping. Musica dal vivo, spettacoli di magia, animazione per bambini, un pallone gonfiabile in centro storico saranno gli appuntamenti conclusivi della cosiddetta "Festa dello Shopping" che dovrà fare, anche oggi, i conti con il solleone esploso da qualche giorno con temperature ben al di sopra dei 35 gradi.
Oggi a partire dalle 17 si esibiranno i Dna Experiment in via Puglie, i Sand Creek in corso Vittorio Emanuele e i Sixty Nine in via Sallemi. Ma ieri in centro storico si è respirata aria diversa per la presenza di artisti, maghi, musicisti che a partire da venerdì hanno animato viale Sicilia (opportunamente chiuso al transito autoveicolare) e altre strade. Insomma una festa organizzata da un gruppo di intraprendenti e giovani imprenditori locali che si sono autotassati per affrontare le pese vive di eventi e quant'altro.
Ma le attenzioni, specialmente quelle degli operatori commerciali, erano rivolte all'andamento degli sconti partiti ufficialmente ieri. «Le vendite estive - ha rilevato in una nota Confcommercio - rappresentano sempre un momento di richiamo per le famiglie, anche se negli ultimi la quota destinata a questo tipo di acquisto si è ridotta costantemente in linea con le esigenze di bilancio familiare condizionato da un calo del reddito disponibile.
L’augurio - ha concluso Confcommercio - è che il bonus di 80 euro contribuisca a dare una scossa ai consumi di abbigliamento, calzature, pelletterie, accessori per la casa e articoli sportivi. Le proposte dei nostri negozi saranno particolarmente interessanti sia per varietà e molteplicità di scelta che per gli sconti mediamente del quaranta per cento».
C'è un clima insomma di grande attesa fra gli addetti ai lavori reduci da un lungo periodo caratterizzato dal netto calo di affari. Oggi pertanto saracinesche alzate dalle 10 alle 13, dalle 17 alle 20,30. Non sono previste chiusure al transito autoveicolare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia