Venerdì, 16 Novembre 2018

VOCI DALLA CITTA'. La scia dei rifiuti in spiaggia, buche in periferia

Ecco le vostre segnalazioni inviate attraverso gli sms e le e-mail a «Ditelo a Rgs» (la trasmissione in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs). Per dire la vostra, scrivete a ditelo@gds.it, al 3358783600 o a postaweb@gds.it

RIFIUTI
ALTAVILLA MILICIA

Ad Altavilla Milicia una parte di spiaggia è stracolma di rifiuti. I bagnanti si lamentano anche per il degrado che offende la bellezza del territorio. Ed è anche pericoloso. Quando finirà?
SMS FIRMATO

DISERBO
FALSOMIELE
Questa è via Alcione, siamo a Falsomiele. Dal mese di novembre sulla strada erba, sterpaglie, spazzatura e un lampione rotto che nessuno viene a riparare.
CAROLA
Sono cinque nuovi decespugliatori in azione, ma rimangono i disagi. Sale a 13 il numero dei macchinari utilizzati dalla Rap, guidata da Sergio Marino, per effettuare gli interventi di diserbo, mentre restano insufficienti le risorse per i mezzi di trasporto del personale, in attesa della firma del contratto di servizio.

TRAFFICO
ADDAURA

Il pericolo è in curva all'Addaura. Fate attenzione nel percorrere il Lungomare Cristoforo Colombo. Nonostante tutti i divieti previsti dal codice della strada (divieto di sorpasso, limite di velocità km 30, divieto di posteggio con rimozione) incoscienti automobilisti posteggiano le loro auto in curva e controsenso e nell'uscire dal posteggio mettono a serio rischio la loro e l'altrui incolumità.
GIOVANNI MONCADA

LAVORO
DISOCCUPATI
Sono un 55enne senza lavoro. Sono stato licenziato due anni fa. I sindacati non mi sanno rispondere: voi avete notizie da darmi?
ALFREDO PUGLISI

BUCHE E MARCIAPIEDI
VIA ALTOFONTE
In via Altofonte 84a 84b la settimana scorsa hanno fatto dei lavori... il manto stradale è rimasto distrutto.
SMS FIRMATO

VIA ANGELITTI
Finalmente stanno riparando la fresatrice in via Angelitti, la porteranno via e il completamento dell’asfalto? Sarebbe assurdo dopo dieci mesi non vedere ultimata la strada.
VITO MANISCALCO

SERVIZI
TOMBINI
Desideravo segnalare la mancanza di un tombino nei pressi della mia abitazione in via Pescia 4, ad angolo con via Egeria. Ho provato a chiamare il servizio fognario di Amap ma credetemi è un delirio squilla ma non risponde nessuno. Ho chiamato i vigili urbani i quali mi riferiscono di avere inoltrato il fax alla Rap per transennare la zona, ma essendo la zona priva di illuminazione (perché guasta) non penso che si risolva tanto.
CARLO

SANITÀ
PRESIDI PER DIABETICI
Grazie al vostro intervento dall'Asp6 di via Arcoleo sono stato chiamato e hanno evaso la mia pratica per i presidi per diabetici.
NICOLÒ PAGORIA

TRASPORTI
METROPOLITANA
Osservo spesso la nostra metropolitana, le sue fermate e i lunghi tempi tra una corsa e l’altra. E resto sempre colpito. Specie se confronto la nostra metro con altre città. Mi piacerebbe vedere Palermo avanti così come merita, per portare efficienza e opportunità.
ROBERTO

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X