Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLA CITTA'. Vandali ai Rotoli, tartarughe morte in spiaggia

RIFIUTI
VIA CASTELLANA

Abito in via Castellana alta da circa 7 anni, raramente ho visto lo spazzino spazzare la strada, infatti ritengo sia una delle strade più sporche di Palermo. Nella strada a salire, che va dalla nuova rotonda verso Bellolampo, i marciapiedi sono praticamente in percorribili. Cumuli di spazzatura, erba tagliata fatte seccare per strada, radici di alberi che escono dal marciapiede, e la parte che scende dalla centrale Enel verso via Leonardo da Vinci, piena di immondizia in ogni punto. Lo spazzino addetto alla pulizia si vede una volta alla settimana.
VINCENZO GAGLIO

DISERBO
MONDELLO

Erbacce e rifiuti alla fermata del bus di viale Venere a Palermo. Questo è quello che si presenta in una delle fermate della navetta 85. Spero torni presto pulita.
FRANCESCO CANGIALOSI
Cinque nuovi decespugliatori in azione, ma rimangono i disagi. Sale a 13 il numero dei macchinari utilizzati dalla Rap per effettuare gli interventi di diserbo, mentre restano insufficienti le risorse per i mezzi di trasporto del personale, in attesa della firma del contratto di servizio.

SERVIZI
CIMITERI

Invio delle immagini per segnalare lo stato di lassismo e vandalismo che si perpetra ai danni di cappelle e strade pedonali all'interno del cimitero dei Rotoli. Erbacce, cestini stracolmi di fiori in decomposizione e in ultimo vetri rotti di cappelle e porte delle stesse forzate. Una vergogna ai danni di defunti, parenti, cittadini e di chiunque ha senso civico. Si chiede controllo, manutenzione e vigilanza.
MARIALAURA ABBATE
Il dirigente del settore Servizi cimiteriali, Gabriele Marchese, ha assicurato che sul fronte della sicurezza all’interno del camposanto sono in corso gli interventi per il posizionamento delle telecamere per la videosorveglianza.

POTATURE
VIA LUSSEMBURGO

È passato un mese e ancora non sono venuti a potare gli alberi di via Lussemburgo, che arrivano fino al secondo piano dei palazzi, rischiando nuovamente la rottura dei rami pericolosi per il cittadino.
CATERINA RIVOLI
Ci sarà però ancora qualche giorno di attesa per i residenti di via Lussemburgo. Il settore Ville e giardini del Comune, guidato dal dirigente Domenico Musacchia, fa sapere che al momento le squadre sono impegnate in via Sammartino, via Ottorino Respighi, via Principe Umberto, via Ammiraglio Rizzo, piazza Tonnara e corso dei Mille, dove si sta intervenendo in particolare alla scuola Cavallari. Restano infatti ancora limitate le risorse umane adibite al servizio di potatura. L'assessore al Verde Francesco Maria Raimondo però ha annunciato la volontà di accrescerne il numero, con corsi di formazione finanziati dal ministero del Lavoro. Prenderanno il via in autunno e consentiranno di qualificare dalle 30 alle 40 persone.

LAVORO
PIANO GIOVANI

Il piano giovani che dovrebbe incentivare l'assunzione e il bando è riservato agli under 35. Ovviamente un'azienda non assumerà mai un quarantenne perchè oltre all'età avanzata di fatto gli costa di più. Assurdo.
SMS FIRMATO


ANIMALI
CINISI

Questa povera tartaruga si trova a riva nella spiaggia Magaggiari di Cinisi. Si nota una squarcio nella carcassa causato probabilmente da un'elica.
VINCENZO PIANELLI

Caricamento commenti

Commenta la notizia