Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'. Aiuole sporche in periferia, amianto in centro a Palermo

AMIANTO IN VIA ANTONIO UGO
Volevo segnalare un caso veramente serio: da tre settimane in via Antonio Ugo a due passi dalla stazione centrale ci sono tre pedane di lastre di amianto. Si chiede alla pubblica amministrazione di bonificare urgentemente questa area per salvaguardare la salute delle persone, siamo veramente stanchi di sopportare tutto questo.
MAURIZIO CASTAGNETTA

ISOLA DELLE FEMMINE
Immondizia presente ad Isola delle Femmine (foto 2), in via delle Industrie. Per noi commercianti è impossibile vivere e lavorare in questo stato.
WALTER BERTUCCI
Il servizio di raccolta nel territorio della provincia in questo momento procede a rilento, sia per la fase di liquidazione dell’Ato, sia per il passaggio al nuovo sistema degli Aro cui dovranno adeguarsi i comuni.

ERBA ALTA IN VIA NICOLETTI
Ancora una volta sono costretto a scrivere su una assoluta mancanza di cura del verde di una villetta di proprietà del Comune completamente abbandonata a sè stessa: immondizia, erba alta, cemento buttato sull'erba, topi, insomma il solito schifo a cui naturalmente contribuisce il «panormosauro» puro che con la sua notoria e innata furbizia, incapace a fare 50 metri a piedi dove ci sono i cassonetti ("picchì mi siddia") getta i sacchetti di spazzatura sull'erba, non curante e ignorante relativamente alle norme di civiltà. Si prega la gentile Rap a provvedere nell'immediato a ripristinare lo status quo, ma soprattutto mantenere un servizio di pulizia calendarizzato.
CALOGERO RUSSO

MERCATINI E PULIZIA
L’aiuola al centro di piazzale Giotto non viene mai pulita. Per quanto concerne la polizia municipale, dovrebbero essere loro a fare rispettare non solo il Rum ma anche impedire chi ci si piazzi nelle vie adiacenti, sulle strisce pedonali, sui marciapiedi, sui carrabili ma soprattutto impediscano il parcheggio in doppia e tripla fila con i parcheggiatori abusivi a pochi passi da loro.
DI FRANCO
Ci occuperemo di mercatini giovedì prossimo a Ditelo a Rgs, facendo il punto sul regolamento con l’assessorato alle Attività produttive, diretto da Giovanna Marano

PRESIDI PER DIABETICI
Possibile che per mancanza di personale all'Asp di via Arcoleo non diano i presidi per i diabetici? Per mancanza di personale non evadano le pratiche? Per giugno e luglio devo comprare strisce e aghi. Alle lamentele hanno risposto di andare a farle a villa Ginestra, intanto io pago...
SMS FIRMATO
Ne parliamo oggi a pagina 27 sul Giornale di Sicilia in edicola

INCENDI
Il fumo, i bagliori delle fiamme nella notte: diversi lettori hanno inviato delle fotografie al nostro sito (indirizzo email [email protected]) e anche alla nostra pagina di Facebook sugli incendi che sono scoppiati in città e in provincia. Dall'aereo Canadair impegnato a Baida a Bonagia, Gibilrossa e Villabate. Le immagini di una emergenza che si ripresenta purtroppo ogni estate. Gli altri lettori-fotografi sono: Silvia Soldani, Umberto Lopes, Francesco Di Liberto, Leo Pizzurro, Maria Cardella, Giulio Nangano Cappello e Antonino Mariolo.
Il servizio oggi a pagina 25 del Giornale di Sicilia in edicola


Caricamento commenti

Commenta la notizia