Sabato, 17 Novembre 2018

Ars, Ardizzone incontra lo sceicco del Qatar

PALERMO.  Il presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, ha ricevuto a palazzo dei Normanni, in visita di cortesia, lo sceicco Ali Bin Thamer al Thani, membro della famiglia reale del Qatar. Lo sceicco è in Italia per promuovere «Brand Italy», la prima esposizione del made in Italy, che si terrà nel paese arabo dal 10 al 12 novembre. Una vetrina dello stile italiano, dall'eccellenza dell'arte culinaria, al design degli arredi e delle costruzioni, alle bellezze turistiche.   
Nel corso dell'incontro, al quale ha partecipato anche il direttore generale della Fondazione Federico II, Francesco Forgione, è stato affrontato il tema di una collaborazione reciproca tra il Parlamento siciliano e il Governo del Qatar. In particolare, lo sceicco ha manifestato grande interesse per l'organizzazione a Doha di una settimana dedicata alla promozione della cultura siciliana.   
«Turismo e cultura - afferma Ardizzone - rappresentano alcuni dei fiori all'occhiello della nostra Isola e sono lieto e onorato dell'offerta che ci è stata fatta. Sono convinto che si tratti di una grande opportunità per fare conoscere le eccellenze turistiche e culturali della nostra Isola».   
Nel pomeriggio lo sceicco incontrerà anche numerosi imprenditori per conoscere dal vivo le migliori realtà produttive e intessere nuove e stabili reti commerciali col mercato qatarino e mediorientale.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X