Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'. Ville abbandonate e caditoie piene di rifiuti

Ecco le vostre segnalazioni inviate attraverso gli sms e le e-mail a «Ditelo a Rgs» (la trasmissione in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs). Per dire la vostra, scrivete a [email protected], al 3358783600 o a [email protected]

RIFIUTI
VIA PALADINI

Desidero segnalare lo stato di degrado in cui versa la villetta che si trova in via Paladini al Cep, prospiciente agli uffici della delegazione comunale, ad un ufficio della protezione civile e a un Caf. Irresponsabili hanno provveduto a scaricare in questo luogo degli sfabbricidi, pezzi di mobili e, quel che è peggio, parti in amianto lasciati senza alcuna protezione all'aria aperta. Il tutto a non più di 100 metri da una scuola media. Questa villetta, dove in passato erano stati sistemati dei giochi per i bambini, e dove si vedevano intervenire i giardinieri del Comune, ora è in uno stato di totale abbandono, con i giochi oramai inutilizzabili, grazie al vandalismo di qualcuno che non ha a cuore le sorti del proprio quartiere, il verde ormai inesistente grazie all'abbandono del Comune, e ora anche lo smaltimento selvaggio e pericoloso di materiale nocivo. Allego foto che dimostrano le condizioni in cui è stata ridotto questo luogo.
SALVATORE CORRAO
La Rap ricorda alla cittadinanza che esistono in tutte circoscrizioni delle postazioni mobili dove potere disfarsi del proprio mobilio. Per consultare orari e siti dove trovare gli scarrabili con le nostre maestranze: www.rapspa.it. Intanto dagli uffici assicurano che sarà effettuato un sopralluogo nelle zone segnalate.

DISERBO
VIA MESSINA MARINE

Hanno cominciato da circa una settimana il diserbo e la pulitura di via Messina marine. Ancora però da completare la villetta.
MAURIZIO CASTAGNETTA

VIA BERGAMINI

Presso le nostre abitazioni di via ammiraglio Carlo Bergamini 12, da circa 5 anni, non viene effettuata la minima raccolta nonché pulizia delle sterpaglie altissime che crescono prepotentemente sul piazzale adiacente le nostre case. Il tutto, condito dalle alte temperature stagionali, crea disagio e pericolo di incendi. La mia denuncia è rivolta alle autorità comunali allo scopo di salvaguardarci da ratti, malattie e rischio della nostra incolumità.
LUCA MARCHESE
La Rap informa che il dipartimento igiene del territorio ha ultimato gli interventi di diserbatura all'interno del Parco della Favorita. Già da lunedì le squadre di diserbo si sono spostate a Villa Niscemi, via del Ciclone, piazza San Domenico e via Diana.

SERVIZI
CADITOIE A SFERRACAVALLO

Segnaliamo che alcune caditoie di via Plauto – quartiere Sferracavallo, altezza hotel Bellevue – sono prive di griglie ed intasate, come mostrano le foto che si allegano. Poiché si fatta situazione è molto pericolosa per i Cittadini, Vi preghiamo intervenire nei confronti del Servizio Comunale di competenza per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.
GIOVANNI MONCADA
Dalla Rap fanno sapere che le squadre del dipartimento igiene del suolo e pulizia caditoie lavorano secondo un calendario preciso trasmesso anche all'amministrazione. Ogni giorno sei squadre sono impegnate negli interventi. Nei giorni scorsi sono state effettuate opere di pulizia in via Bandiera e via Venezia.

LAVORO
CANTIERI DI SERVIZIO

Quando partiranno questi cantieri in città? Ho due nipoti che hanno presentato domanda e aspettano.
CARLO

Caricamento commenti

Commenta la notizia