Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'. Traffico, area chiusa violata in via Regina Elena

Ecco le vostre segnalazioni inviate attraverso gli sms e le e-mail a «Ditelo a Rgs» (la trasmissione in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs). Per dire la vostra, scrivete a [email protected], al 3358783600 o a [email protected]

RIFIUTI
BORGO NUOVO

A largo Mussomeli un incendio procurato da chissà chi, di solito sono ragazzini in tenera età che si cimentano per gioco ad appiccare il fuoco all’immondizia, anche a causa del buio fitto. Sarebbe giusto attrezzare la zona con illuminazione.
GIROLAMO PAGLINO

BORGO VECCHIO

Rifiuti e discarica in via del Medico davanti all’ingresso dell’Istituto autonomo case popolari.
PAOLO CARDULLO

VILLAGRAZIA

La foto si riferisce alla triste situazione all’angolo tra via Belmonte Chiavelli e via Villagrazia di Palermo ed è stata scattata venerdì scorso. Lascio immaginare in che situazione di emergenza ci troviamo oggi. A tutti gli amministratori della cosa pubblica chiedo: vi rendete conto di quanto avete tradito le aspettative dei cittadini?
MARIANO CASSARÀ

MONDELLO

Parcheggio di via Saline nuovamente invaso dai rifiuti. I cassonetti non vengono svuotati con intuibili disagi per i residenti. Non è concepibile che un’area pubblica di parcheggio venga trasformata in discarica a cielo aperto.
LAURA ALLEGRA

DISERBO

In pieno centro citta , in via Donizetti, accanto al teatro Massimo, il degrado, la sporcizia e le erbacce progrediscono. Una gru inutilizzata da dieci anni è posta all’inizio della strada. Le erbacce crescono indisturbate. Lo spazzino pulisce solo alcuni giorni della settimana.
ANTONIO
La Rap in questo momento è concentrata a eliminare le erbacce dalla Favorita, con difficoltà a coprire tutta la città. Gli interventi in città dovrebbero essere intensificati con l’arrivo di 5 decespugliatori per la Rap e di altri mezzi per Ville e giardini.

TRAFFICO
VIA REGINA ELENA

L’area pedonale di viale Regina Elena a Mondello, che va dall'Albaria al Lauria, viene in gran parte occupata da auto e scooter che vi posteggiano e la percorrono nei due sensi, mettendo a repentaglio l'incolumità dei bambini che in quella zona giocano, con buona pace dei genitori che teoricamente almeno in un'area chiusa al transito dovrebbero stare tranquilli.
MARIO CUCINA
L’assessore alla Mobilità, Giusto Catania, assicura maggiori controlli e multe per chi viola l’area pedonale, dove - precisa - sono state poste transenne per evitare l’ingresso della auto.

ISOLE PEDONALI
Segnalo la fioriere di via Maqueda prive di sottovaso. Dopo che si annaffiano le piante, la via si trasforma in un pantano a danno dei commercianti.
LILLO

ISTRUZIONE

È finito l'anno scolastico 2013/14 e dei rimborsi libro ancora nessuna traccia. Ma i soldi che la Regione ha mandato ai Comuni già da qualche mese, dove si sono fermati?
ROSY ED ENZO CALABRESE
I ritardi nell’erogazione dei contributi all’istruzione saranno affrontati oggi alle 8, a Ditelo a Rgs da Olimpia Campo, capo di gabinetto dell’assessorato regionale all’Istruzione.

TRASPORTI
TRAM

Segnalo che, da qualche anno, in occasione della costruenda tranvia lungo il viale Leonardo da Vinci, parte alta, all’altezza dell’incrocio con via Casalini/Roccazzo, si è spostata la fognatura nella carreggiata in salita verso Borgo Nuovo, mediante una tubazione di «grandi dimensioni intervallata da camere di manovra interrati in manufatti predisposti» chiusi da chiusini rotondi. Da allora, oltre a creare una separazione netta dei quartieri, si è resa la vita impossibile ai residenti, che hanno visto aumentare l’inquinamento acustico per il traffico.
GAETANO LAGANÀ

Caricamento commenti

Commenta la notizia