Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'. Verde a Borgo Nuovo, ma i rifiuti aumentano

Ecco le vostre segnalazioni inviate attraverso gli sms e le e-mail a «Ditelo a Rgs» (la trasmissione in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs). Per dire la vostra, scrivete a [email protected], al 3358783600 o a [email protected]

RIFIUTI
RACCOLTA

Siamo un gruppo misto di studenti dell’istituto comprensivo Russo-Raciti di Borgo Nuovo. Da marzo partecipiamo ad un progetto Pon. Con Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie di Palermo portiamo avanti con entusiasmo il modulo «Un giardino per tutti» all'interno del percorso «Costruiamo per imparare insieme». Quaranta ore dedite al lavoro manuale di giardinaggio e alla valorizzazione di uno spazio pubblico e di quel poco di verde urbano antistante la scuola. Purtroppo abbiamo dovuto interrompere la nostra idea progettuale a causa della discarica abusiva che ha continuato a crearsi nello spazio attiguo a dove lavoriamo. Sembra che, più noi lavoriamo per pulire il nostro quartiere, più la gente contribuisca ad allargare la discarica.
I RAGAZZI DELLA RUSSO-RACITI
La Rap garantisce che nelle prossime ore farà un controllo e predisporrà il ritiro dei rifiuti ingombranti presenti.

TRAFFICO
VIABILITÀ

Volevo segnalare che in via Leonardo Da Vinci le passerelle che dovrebbero usare i pedoni sono invece usate dai motorini che ostacolano i pedoni all’altezza del civico 255. Non si vede un vigile.
SANDRO CHIARELLO

SPIAGGE
Palermo ha ormai solo una spiaggia balneabile: Mondello. Siamo destinati a perdere anch’essa?
MARINA DI PASQUALE

ANIMALI

Domenica passeggiata a piedi con mio figlio in Favorita, molto bello ma fino a quando 4/5 cani, minacciosi, non mi hanno fatto andare via. Della sicurezza nemmeno l’ombra.
IGOR PIERI
Aumenta il problema dei randagi in città, anche perché al momento la struttura municipale di via Tiro a segno non può accogliere alcun animale, perché in quarantena.

SANITÀ
Un balcone pericolante si trova al quarto piano nel padiglione delle Chirurgie dell’Ospedale Civico.
GIOVI JONNY FERRUGGIA
L’azienda Civico sostiene che le lesioni evidenziate nella foto non rappresentano un pericolo per i pazienti. Comunque, per maggiore prudenza verrà predisposta una verifica tecnica nei prossimi giorni.

CENTRO STORICO
Le basole di piazza Castelnuovo che adornano le aiuole sono ormai distrutte da diversi anni. I turisti che arrivano a Palermo con le navi da crociera, quando sbarcano, si incamminano per la via Emerico Amari e la prima piazza che raggiungono è proprio la cosiddetta piazza Politeama.
ANGELA ZITO
Il Comune aveva avviato un progetto di circa 400 mila euro per la pavimentazione del Centro storico, ma sono finiti per rinnovare le basole delle strade. Il settore diretto dall’assessore Emilio Arcuri garantisce, però, che nuovi fondi verranno inseriti nella prossima programmazione.

SERVIZI
Pur avendo pagato all'ufficio postale come previsto dalla normativa, alla Serit Sicilia non riescono a trovare il pagamento e quindi devo essere io ad andare alla posta dove è stato pagato il conto corrente e farmi fare un certificato di pagamento, non basta la ricevuta di versamento (modello f35), devo andare a pagare dieci euro e aspettare un mese per avere il certificato dalla posta. Ditemi voi se è giusto questo, e intanto la macchina è ferma.
SMS FIRMATO

Caricamento commenti

Commenta la notizia