Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Videogiochi, Nintendo riparte da Mario Kart 8 con antigravità

MILANO. Nintendo riparte da Mario Kart. In attesa della fiera E3 di Los Angeles del 10-12 giugno, dove il Colosso giapponese svelerà la sua strategia per il rilancio dopo un 2013/2014 negativo, arriva l'ultimo capitolo di una delle serie di maggiore successo per Nintendo, 'Mario Kart 8', disponibile da domani per la console domestica Wii U.
A sei anni da 'Mario Kart Wii', titolo fra i più venduti di sempre con oltre 33 milioni di copie, l'ultimo capitolo introduce molte novità: a partire dalla più attesa, la modalità di corsa antigravitazionale, che permette ai giocatori di percorrere tutte le superfici e aumenta le possibilità di sorpassi. 'Mario Kart 8' registra il record di personaggi disponibili (30 in tutto, e altri arriveranno nei futuri aggiornamenti), introduce nuovi oggetti e sedici nuove piste.
"Mario Kart è fatto per essere condiviso", ha spiegato ieri presentando il gioco Stefano Calcagni, Brand Manager Nintendo per Wii e Wii U. Per questo oltre al Multiplayer (fino a 12 giocatori online, fino a 4 in locale) spicca l'arrivo della Mario Kart Tv, strumento di condivisione social: al termine di ogni gara il giocatore può montare un filmato con i momenti salienti e diffonderlo tramite Miiverse o su YouTube, prossimamente anche attraverso un'app dedicata per smartphone Android.
'Mario Kart 8' sfrutta tutte le specifiche della nuova console Nintendo, dalla grafica HD alla connessione internet in alta velocità, che rendono l'esperienza - sia in locale sia online - più fluida che mai. Anche il Wii U Gamepad entra nel pieno del gioco: il nuovo Gamepad consente di proseguire le partite a televisore spento, di controllare le posizioni dei corridori lungo il tracciato, e può essere usato a mo' di volante al posto del Wii Wheel grazie al suo giroscopio interno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia