Martedì, 13 Novembre 2018

VOCI DALLE CITTA'. Via Messina Marine, slalom tra le erbacce

Ecco le vostre segnalazioni inviate attraverso gli sms e le e-mail a «Ditelo a Rgs» (la trasmissione in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs). Per dire la vostra, scrivete a ditelo@gds.it, al 3358783600 o a postaweb@gds.it

RIFIUTI
RACCOLTA
Ramaglie davanti alla scuola Turrisi Colonna di piazza Cancelliere. Si tratta di una situazione poco gradevole con le sterpaglie che si trovano davanti all’istituto da ormai due mesi.
DOMENICO BONANNO
La Rap denuncia ulteriori disservizi nella raccolta, provocati da nuovi guasti ai propri mezzi. Problema che coinvolge anche lo smaltimento delle ramaglie.

VERDE
DISERBO

Degrado di via Dell'Arsenale. Le aiuole sono piene di erbacce, zecche, zanzare, pulci. Inoltre, i cestini non vengono svuotati. Questa è la prima immagine che diamo noi palermitani ai turisti appena sbarcati al porto.
GIUSEPPE LICATA

DISERBO

In via Guido D'Arezzo, svincolo di viale Lazio, le aiuole sono nel totale degrado: sacchetti di spazzatura, erbacce, rami spezzati, alberi da potare. Abbiamo già segnalato alla Rap nel marzo scorso il disagio, ma ancora non è cambiato nulla.
SMS FIRMATO

DISERBO

Erbacce altissime che non vengono eliminate e spazzatura di ogni genere in via Messina Marine vicino al mare in una posizione dalla quale si potrebbe ammirare una visuale meravigliosa. Chiediamo interventi immediati, perché siamo nel degrado.
MAURIZIO CASTAGNETTA
La Rap ha appena acquistato sei decespugliatori. Le aree indicate dai lettori, però, non risultano inserite fra quelle in cui intervenire. Faremo il punto sul diserbo in città sabato a Ditelo a Rgs.

ASSISTENZA
POVERI

Sulla rubrica «Voci dalla città» del Giornale di Sicilia della settimana scorsa avete parlato della social card e del fatto che le prime sono già state erogate dal Comune. Come si fa per sapere a chi sono state inviate?
SMS FIRMATO
L’assessore comunale alle Attività sociali, Agnese Ciulla, ha spiegato a Ditelo a Rgs che 290 social card sono state inviate ad altrettante famiglie meno abbienti per agevolazioni negli acquisti. Ne parleremo nella puntata di venerdì a Ditelo a Rgs.

SERVIZI
BUCHE E MARCIAPIEDI

Dopo via Franz Kafka, mi permetto di segnalarvi lo stato di pericolo di un’altra strada, la via La Mantia. Preciso che in passato noi residenti della zona abbiamo ripristinato le numerose buche che nel corso del tempo si sono riformate.
DAVIDE MICELI
Quando sarà varato il nuovo contratto di servizio (su cui è competente il consiglio comunale), alla Rap sarà affidato tutto il pacchetto di manutenzioni e sorveglianza delle strade. Si tratta di un impegno di circa 15 milioni di euro. Al momento gli operai sono al lavoro in via Messina Marine, via Evangelista di Blasi e via Noce. Le via Kafka e La Mantia non compaiono nell’elenco degli interventi in programma.

ILLUMINAZIONE
Volevo segnalare la pericolosità per i pedoni nel percorrere via Trabucco, lato ospedale Cervello. Manca l’illuminazione pubblica che negli ultimi sette anni avrà funzionato solo un paio di mesi. Naturalmente sono stati fatti diversi reclami ma nulla è cambiato.
GABRIELE PISA

LAVORO
FORMAZIONE

La situazione dei lavoratori della Formazione professionale in Sicilia è un dramma tutto pirandelliano. A pagarne il prezzo sono le migliaia di lavoratori. Si trovino soluzioni concrete e responsabili altrimenti sarà il tracollo di intere famiglie. Intervenga anche il governo nazionale invece di nascondersi e far finta di nulla.
MARCELLO SACCO

FORMAZIONE

Esiste un monitoraggio attendibile sul numero di allievi che hanno trovato un’occupazione dopo avere frequentato i cosiddetti corsi di Formazione regionali?
GIUSEPPE SACCO
Di tutti i nodi della Formazione professionale parleremo giovedì a Ditelo a Rgs a partire dalle 7.40, quando sarà ospite in trasmissione anche l’assessore regionale Nelli Scilabra.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X