Mercoledì, 21 Novembre 2018

Palermo, al Conca d'oro “Diritti alla salute - Il mio amico dottore”

PALERMO. Domani, 9 maggio, dalle ore 10 alle 19, visite e screening gratuiti per adulti e bambini. Una piccola cittadella della salute dove ci sarà spazio per giocare con i volontari dell’associazione “Ridi che ti passa” ma, soprattutto, dove sarà possibile apprendere l’importanza della prevenzione e sottoporsi a screening e visite gratuite.
Centinaia di adulti e di bambini tra i 5 e i 14 anni di età,  potranno partecipare alla campagna di prevenzione medica, organizzata dall’associazione “Onlus Punto”, intitolata “Diritti alla salute – Il mio amico dottore”. Obiettivo: tutelare la salute per una qualità migliore della vita futura.
Appuntamento domani 9 maggio al centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea. Dalle 10 alle 19 medici specialisti in: Oculistica infantile (che effettueranno anche la misurazione della vista), Glaucoma e Maculopatia, Odontoiatria infantile, malattie allergiche, malattie rare, Diabete infantile, Obesità endocrinologia infantile e Cardiologia pediatrica saranno a disposizione per visite gratuite e informazioni. Ma non solo. In campo anche specialisti per la prevenzione delle malattie trasmesse attraverso il rapporto sessuale,  del cavo orale e di quelle inerenti all’ipertensione arteriosa.
L’evento è organizzato con il patrocinio: dell’assessorato regionale alla Salute, dell’Osservatorio Epidemiologico (Dasoe), della Protezione Civile e del Provveditorato agli studi di Palermo. E in collaborazione con: l’Asp di Palermo, gli Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello, l’Arnas Civico e il Policlinico.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X