Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Emma alla Mannoia, Pausini recluta on line gli ospiti di Taormina

TAORMINA. Laura Pausini chiama a raccolta i colleghi «vip» della musica leggera che volentieri rispondono. L’invito è valido per domenica 18 maggio, ultima delle quattro serate-evento che vedranno la regina del pop italiano esibirsi sul palcoscenico del Teatro Antico per festeggiare i quarant’anni anagrafici ed i vent’anni di carriera nel mondo della musica.
Ieri Laura ha annunciato attraverso i suoi social alcuni tra gli ospiti che saranno presenti a Taormina il 18 maggio in diversi post che stanno avendo un ottimo riscontro. In questo modo ha ufficializzato anche la data per le riprese dello show che sarà trasmesso su Rai1.
Tra i primi colleghi ad essere annunciati c’è Biagio Antonacci: «Un amico e un fratello - scrive la Pausini - dal primo incontro alle note che mi hai regalato, fino al Madison Square Garden di New York... Biagio Antonacci non puoi mancare neanche stavolta, ti aspetto il 18 maggio a Taormina!!!».
Altro post per l’invito ad Emma Marrone: «La tua energia mi dà una carriera pazzesca - scrive Laura alla cantante uscita da “Amici” -. Emma Marrone sei pronta a stregare Taormina? Ci vediamo il 18 maggio e non saremo sole...! (segue l’emoticon con la strizzata d’occhio).
A Marco Mengoni, invece, Laura si rivolge citando titoli dei lavori dell’artista: «Io e te è un po’ che ci rincorriamo. ... e forse questa è la volta buona... Marco Mengoni, sei pronto a correre da me il 18 maggio a Taormina? Ti aspetto nella Valle dei Re...».
Infine Fiorella Mannoia, con la quale la Pausini ha collaborato, insieme ad altre star della musica pop italiana a numerosi progetti, non ultimo quello benefico per gli aiuti dopo il terremoto in Abruzzo: «Che dire di noi? - scrive Laura - Insieme abbiamo vissuto emozioni indimenticabili... la tua voce, il tuo cuore e la tua voglia di metterti sempre in gioco... grazie per questo nuovo grande regalo: il 18 maggio con me, a Taormina, Fiorella Mannoia».
Proseguono intanto anche in radio gli appuntamenti per festeggiare i 20 anni di carriera della Pausini: ha debuttato, infatti, ieri Se fue, il nuovo singolo tratto da 20 The Greatest Hits (etichetta Atlantic Warner Music). Uno dei brani storici e maggiormente conosciuto della cantante italiana piú amata nel mondo, riarrangiato e cantato in lingua spagnola con la partecipazione straordinaria dell'icona della salsa: Marc Anthony.
Se fue, che ha debuttato a gennaio in vetta alle chart del Nord e Sud America ed è tuttora nelle prime posizioni, è accompagnato da un video realizzato interamente a Las Vegas, nel quale i due artisti si cercano e inseguono attraverso diverse location suggestive fino all'incontro finale nel deserto del Nevada, all'interno di un deposito-museo di vecchie insegne luminose, dove Marc e Laura si lasciano trasportare dal ritmo e accennano dei passi di salsa tra sorrisi e sguardi complici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia