Mercoledì, 19 Settembre 2018

Esperti di social network alla Regione, slitta la selezione

Sicilia, Cronaca

PALERMO. Slitta la corsa a un contratto a tempo determinato alla Regione. L’assessore alla Formazione, Nelli Scilabra, è in cerca di esperti in comunicazione che possano promuovere le attività e i bandi del piano giovani, progetto da 100 milioni per favorire l’occupazione giovanile. Ma il bando oggi non è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale: la dirigente generale, Anna Rosa Corsello, spiega che “il problema è legato alla mancata pubblicazione della sezione concorsi che non esce nei prefestivi, per cui l’avviso sarà pubblicato la prossima settimana”. Da venerdì prossimo, dunque, ci saranno 15 giorni di tempo per presentare le istanze.

La Corsello ribadisce quindi di avere rispettato tutte le procedure diversamente da quanto denunciato dai sindacati. Inizialmente, infatti, il dipartimento aveva pubblicato un atto di interpello per trovare le figure richieste all’interno dell’amministrazione regionale, ma non è giunta alcuna istanza. I Cobas-Codirs Sadirs sostengono però che almeno un dipendente ha inviato la domanda, anche se agli uffici della Formazione non risulta essere giunto nulla. “Abbiamo contattato il dipendente che sosteneva di avere inviato la domanda – spiega la Corsello – invitandolo a inviarne copia anche via mail, ma non è arrivato nulla”.
I sindacati ieri hanno chiesto il ritiro del bando sostenendo che l’atto di interpello era stato poco pubblicizzato e hanno minacciato ricorsi per bloccare tutto. "In ogni caso siamo pronti in ogni momento a riesaminare eventuale istanza” chiarisce la Corsello.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X