Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crocetta prepara il nuovo governo

PALERMO. Rosario Crocetta è pronto a nominare i nuovi assessori. A Palazzo d’Orleans il presidente ha riunito gli alleati e sta attendendo che l’Udc formalizzi la propria scelta. Nel governo non ci sarà Ingroia.
Nel pomeriggio anche le parti sociali - da Confindustria a Cisl e Uil - avevano chiesto di uscire dalla paralisi superando i veti incrociati dai partiti.
Il presidente ha commentato le indiscrezioni con una battuta: "Ai giornalisti suggerisco di non prendere impegni". 


GIALLO SUL SOSTEGNO DEL PD. Giallo sul sostegno del Pd al Crocetta bis che sta per nascere. Davide Faraone, il braccio destro di Renzi, ha chiesto che Crocetta «nomini subito la giunta per far ripartire la Sicilia. Faccia come Renzi, acceleri». Così il presidente sperava di superare l’ostilità al suo cronoprogramma che si registrava in varie correnti del Pd (soprattutto l’area Cuperlo) che avevano sempre chiesto che i nomi venissero votati in direzione. E in tardissima serata una dichiarazione del vice segretario nazionale, Lorenzo Guerini, ha alimentato il giallo: «Nessuna copertura da parte mia sul governo Crocetta bis. Le decisioni sugli assetti di governo regionale competono al presidente e ai livelli politico regionali».

RACITI. "Il presidente Crocetta vuole difendere me? Il modo migliore per farlo è rispettare il partito e i suoi organismi. Domani il Pd farà i nomi della sua delegazione per il nuovo governo alla direzione regionale. E' curioso che nella giornata di ieri il presidente si sia voluto accertare che non fosse nostra intenzione accelerare sul rimpasto di giunta". Lo dice il segretario regionale del Pd, Fausto Raciti, commentando le dichiarazioni di questa sera del governatore Crocetta, chiuso nel suo ufficio per definire la nuova ginta regionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia