Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione, arrivano i buoni pasto per i ventimila dipendenti

PALERMO. La Regione è pronta ad assegnare a ognuno dei suoi 20 mila dipendenti i buoni pasto. L’assessorato al Personale, guidato da Patrizia Valenti, ha concluso la gara d’appalto: ha vinto la Day Ristoservice che incasserà circa 20 milioni per assicurare buoni pasto da 7 euro ciascuno.
Gara molto articolata, quella appena completata. La base d’asta, cioè la spesa che l’amministrazione prevedeva, era di 22 milioni e 882 mila euro. La ditta vincitrice ha assicurato - spiegato la dirigente Luciana Giammanco - un ribasso del 16,5%. Inoltre alla Regione ogni buono pasto costerà materialmente 5,84 euro.
L’assessorato ha previsto di assegnare annualmente circa 3 milioni e 400 mila buoni pasto per una spesa che si aggira appunto sui 20 milioni. Ne avrà diritto ogni dipendente che lavorerà anche nelle ore pomeridiane. E poichè almeno una volta alla settimana il lavoro pomeridiano è obbligatorio, si avrà diritto ad almeno un buono pasto. Quelli extra saranno calcolati in base alle ore effettive di straordinario maturate. I buoni pasto saranno elettronici - il formato è quello di una carta di credito prepegata - e ricaricabili.
UN APPROFONDIMENTO DOMANI SUL GIORNALE DI SICILIA

Caricamento commenti

Commenta la notizia