Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Safer internet day, anche in Sicilia incontri con studenti

CATANIA. Nell'ambito delle iniziative promosse per celebrare il Safer Internet Day 2014, che quest'anno si terrà domani, la Polizia Postale e delle Comunicazioni in collaborazione con il ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, ha organizzato workshop sul tema del cyber bullismo nelle scuole delle province di Catania, Messina, Ragusa e Siracusa. E' un'edizione speciale del progetto Una vita da social che prevede workshop in scuole di 100 capoluoghi di provincia italiani. La Polizia Postale e delle Comunicazioni incontrerà oltre 60.000 ragazzi con lo slogan  "Creiamo un internet meglio insieme".
"Quasi 400 utenti della rete denunciati per reati contro la persona., come stalking, minacce, diffamazioni -  afferma Marcello La Bella, dirigente del compartimento di Catania - sei persone arrestate ed 81 denunciate per reati di pedofilia. Quasi 13.000 i siti monitorati e 17 quelli oscurati. Sono un sommario e parziale bilancio della nostra attività nella Sicilia Orientale nel 2013. Oltre 25.000 sono stati gli studenti che hanno partecipato agli incontri della Polizia nella sola nostra
provincia In proposito, vi è in atto la prosecuzione della edizione del progetto 'Colombo. Alla scoperta della Rete' per una navigazione sicura. Perché prevenzione e formazione - ricorda La Bella - sono gli strumenti più efficaci per far sì che i giovani imparino a navigare con prudenza in internet e per aiutare, allo stesso tempo, i genitori a conoscere i mezzi a loro disposizione per proteggere i figli dai pericoli del web".

Caricamento commenti

Commenta la notizia