Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Venti di pace tra Crocetta e il Pd: "Incontro positivo"

Dopo l'incontro col segretario Lupo, il governatore ha comunicato di aderire al gruppo parlamentare dell'Ars del Partito democratico

PALERMO. Il governatore Rosario Crocetta valuta «positivamente» la riunione, che si è svolta a Palazzo d'Orleans, con il segretario Giuseppe Lupo e il capogruppo del Pd all'Ars Baldo Gucciardi, «tanto - si legge in una nota - da ritenere superata, in questo momento, la calendarizzazione  parlamentare delle comunicazioni già previste per giovedì all'Ars», inoltrando «in tal senso una richiesta al presidente dell'Ars, Giovanni Ardizzone».

Nei prossimi giorni Crocetta incontrerà tutti i gruppi parlamentari. Stamani, prosegue la nota, «sono stati anche affrontati i tempi programmatici legati alla necessità di un'accelerazione dei processi di riforma da avviare in Sicilia e le azioni di risanamento del bilancio, delle politiche di solidarietà sociale, di rilancio dell'economia e del lavoro». «La discussione continuerà nei prossimi giorni e, su questi temi - conclude la nota - avranno luogo una serie di incontri con il partito e con l'intero gruppo del Pd».

Nel corso dell'incontro a Palazzo d'Orleans con il segretario siciliano del partito democratico Giuseppe Lupo e con il capogruppo all'Ars Bando Gucciardi, il presidente della Regione Rosario Crocetta ha comunicato la scelta di aderire al gruppo parlamentare del Pd.

Dopo il "disgelo", il governatore e il Pd hanno concordato altri incontri che si terranno nei prossimi giorni. In attesa che il dialogo entri nel vivo, il segretario siciliano del Pd, Giuseppe Lupo, sottolinea che al momento "la posizione del Pd non cambia di una virgola rispetto a quanto stabilito in direzione regionale". "Crocetta adesso passi dalle parole ai fatti - dice Lupo -. Sciolga il Megafono e risponda alla richiesta del partito rispetto alla necessità di avere un governo più autorevole che affronti le emergenze legate allo sviluppo e all'occupazione". Intanto, il gruppo parlamentare dei dem all'Ars, dopo l'adesione di Crocetta passa da 18 a 19 componenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia