Gela, rifiuti della potatura all’ingresso della scuola

GELA. La scuola materna è iniziata da due settimane ed i problemi non mancano. L’ultima lamentela arriva dalla scuola dell’infanzia di via Achille Grandi, nel quartiere Caposoprano. Sono stati avviati i lavori di potatura delle palme e pulita l’area esterna. L’unica nota stonata è il fatto che siano stati abbandonati i rifiuti accanto l’ingresso della scuola, dove quotidianamente transitano i bambini.


Il dirigente scolastico dell’istituto ha già due volte informato l’amministrazione comunale del disagio che si è creato ma sino ad adesso non è intervenuto nessuno. Alcuni genitori hanno scattato fotografie e realizzato piccoli filmati con i telefonini per dimostrare lo stato di degrado in cui versa la scuola. «Non possiamo andare ogni giorno a scuola – dicono i genitori – in queste condizioni, e con la paura che i nostri figli possano essere feriti dagli aghi delle foglie delle palme abbandonate accanto al cancello. Il Comune deve intervenire per rimuovere i rifiuti. Quanto tempo è necessario?».


L’amministrazione comunale ha incaricato la Ghelas ed ha ottenuto anche il supporto dell’associazione ex detenuti per pulire le aree verdi degli istituti di pertinenza comunale. Lu.Ma.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati